Focus

Sanchez entra nel Club dei Gol Inter: Top-10 con un solo assente

Condividi

Sanchez si toglie la soddisfazione di tornare alla rete in maglia Inter. Il quasi 35enne cileno si aggiunge alla lista dei marcatori nerazzurri, che adesso sono nove in stagione. All’appello manca ancora qualcuno. Il prossimo completerà la momentanea Top-10 da gol di Inzaghi

MARCATORI NERAZZURRI – Il gol di Alexis Sanchez in Inter-Salisburgo è il primo stagionale dell’attaccante cileno. Non il primo in maglia Inter, visto che si tratta della seconda avventura nerazzurra per il classe ’88 di Tocopilla. Si tratta, infatti, della ventunesima rete interista di Sanchez. Tornando a questa stagione specifica, Sanchez è il nono marcatore della squadra di Simone Inzaghi in tutte le competizioni. Sanchez raggiunge a quota un gol tre compagni di squadra (Francesco Acerbi, Federico Dimarco e Davide Frattesi). E mette nel mirino chi è già a due (Denzel Dumfries ed Henrikh Mkhitaryan). Sul gradino più basso del podio si piazza una coppia a quattro (Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram). Guida la classifica marcatori dell’Inter – e non solo – il capitano Lautaro Martinez a dodici. Nove marcatori per un totale di ventotto reti.

Sanchez torna al gol in maglia Inter

GRANDE ASSENTE – Imprendibile, ormai, il capocannoniere Lautaro Martinez. Il grande assente di questa prima parte di stagione è sicuramente Nicolò Barella, ancora a secco di gol, mentre il suo alter ego Frattesi ne ha già segnato uno pur partendo spesso dalla panchina. Barella è l’unico titolare dalla metà campo in su a non aver festeggiato una propria rete. Tra i giocatori di movimento titolari, solo i braccetti Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard fanno parte del gruppo dei non-marcatori dell’Inter di Inzaghi insieme a Barella. In attacco, invece, l’assente illustre non può che essere Marko Arnautovic, fermo a zero anche per via del grave infortunio che lo tiene fuori già da un mese. Sanchez ora vorrà sicuramente incrementare il suo bottino da riserva: il primo gol del numero 70 nerazzurro vale come nuovo inizio. In attesa dell’ingresso nella Top-10 di Barella… o magari prima di uno tra Pavard, Bastoni e ovviamente Arnautovic.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Taremi all’Inter, Conceicao stizzito dalle voci: «Non aiutano i calciatori»

L'allenatore del Porto Sergio Conceicao, che ha parlato alla vigilia del match di domenica contro…

11 Maggio 2024 - 14:29

Arnautovic lancia segnali da Frosinone-Inter: richiesto ultimo step

La sfida tra Frosinone e Inter, conclusasi con il punteggio di 0-5, ha rappresentato una…

11 Maggio 2024 - 14:15

LIVE Lazio-Inter Primavera 3-1: Fernandes inventa, Sardo segna

L'Inter Primavera si appresta a giocare la penultima giornata di campionato contro la Lazio. La…

11 Maggio 2024 - 14:03

VIDEO − Frosinone annichilito! Sorprese e conferme | Inter-News Web Tv

L'Inter ieri sera ha schiantato il Frosinone con un netto 5-0 al Benito Stirpe. Partita…

11 Maggio 2024 - 14:02

Lazio-Inter Primavera 2-1 al 45′: nerazzurri sotto! Beffa nel finale

Alle 13 di oggi Lazio-Inter Primavera in campo per la sfida valevole per la trentatreesima…

11 Maggio 2024 - 13:48

Frattesi sempre più al centro dell’Inter: una frase calza a pennello!

Davide Frattesi sta dimostrando alla sua Inter tutte le qualità tecniche e mentali già espresse…

11 Maggio 2024 - 13:28