Focus

Sanchez convocato per Sampdoria-Inter: ora comincia il recupero attivo

Sampdoria-Inter vede finalmente il ritorno tra i convocati di Alexis Sanchez. Per il cileno si tratta però solo del primo passo verso il completo recupero.

RITORNO IN SQUADRA – Alexis Sanchez ce l’ha fatta. Il cileno è stato convocato per Sampdoria-Inter. Un obiettivo apparentemente minimo, ma frutto di un lungo inseguimento a causa del difficile recupero dall’infortunio subito in Copa America. Ma la convocazione è solo il primo passo. Non è ancora tutto a posto.

ESTATE TRAVAGLIATA – Sanchez ha giocato la sua ultima partita il 3 luglio, contro il Brasile. Probabilmente già da infortunato, aggravando le sue condizioni. Essendo infortunato non ha svolto la preparazione con Inzaghi. Ed è tornato ad allenarsi coi compagni solo negli ultimi giorni. Impossibile quindi che la sua condizione fisica sia scintillante. La convocazione per la sfida con la Sampdoria, come detto, è solo il primo passo. Ora inizia il vero recupero.

MINUTI CERCASI – Sanchez avrà bisogno di ritrovare il ritmo partita. Gli serviranno altri allenamenti, e saranno pochi visto il ritmo del prossimo mese. Ma soprattutto gli servirà giocare. Si sa che i minuti nelle partite vere sono un’altra cosa. E il cileno dovrà metterli nelle gambe. Piano piano, senza forzare, visto i due mesi e mezzo di stop e il problema a un muscolo delicato come il polpaccio. Essere disponibile è il primo passo. Ora il numero 7 inizia il vero lavoro per tornare nell’Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.