Focus

San Valentino a San Siro: perché questa Inter-Lazio non è una partita come altre

San Valentino è una di quelle feste che mal si sposa con il calcio. E quando capita di domenica, come quest’anno, il palinsesto della Serie A non è certo di aiuto. L’appuntamento a San Siro con Inter-Lazio è una dichiarazione d’amore che i tifosi nerazzurri non possono urlare, stavolta

BUON SAN VALENTINO – Nel giorno in cui gli innamorati si scambiano affetto, regali e chissà cos’altro – magari anche distanziati -, il calcio italiano vive il primo vero weekend di svolta stagionale. Domenica 14 febbraio 2021 in Serie A diventa automaticamente il giorno della verità per le gerarchie in vetta alla classifica. Il regalo di San Valentino può farselo l’Inter di Antonio Conte, che a San Siro ospita la Lazio di Simone Inzaghi che arriva da sei vittorie consecutive. E cercherà la settima. L’Inter, invece, cercherà il sorpasso sul Milan prima del Derby di Milano. Credere che sia tutto facile è veramente fuori da ogni contesto presente. Più facile prevedere lo scenario opposto.

LUCI A SAN SIRO – Stasera Inter-Lazio non sarà una partita come le altre. Partendo dal presupposto che non ci sono pronostici che tengano e ogni risultato verrebbe considerato attendibile, pensare che l’Inter debba vincere per dare un segnale alle rivali non è errato. Ma a San Siro non ci saranno i tifosi nerazzurri a spingere la squadra verso i tre punti che varrebbero la vetta in classifica. Non ci sarà neppure la proprietà, da mesi fissa a Nanchino. Ci sarà invece una maglia speciale per omaggiare il Capodanno Cinese, che non è esattamente San Valentino… Marketing, giusto così. L’Inter si ritrova isolata nel suo stesso stadio alla ricerca di un primo posto che interessa solo a chi è in panchina ad allenare e, ovviamente, a chi è a casa a tifare. Non sarà una partita come le altre, ma vincerla nel silenzio sarebbe il biglietto interista da spedire ai “nemici”. Non un biglietto d’amore bensì di guerra (sportiva). E l’Inter oggi ha bisogno di questo tipo di dichiarazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.