Focus

San Valentino a San Siro: perché questa Inter-Lazio non è una partita come altre

San Valentino è una di quelle feste che mal si sposa con il calcio. E quando capita di domenica, come quest’anno, il palinsesto della Serie A non è certo di aiuto. L’appuntamento a San Siro con Inter-Lazio è una dichiarazione d’amore che i tifosi nerazzurri non possono urlare, stavolta

BUON SAN VALENTINO – Nel giorno in cui gli innamorati si scambiano affetto, regali e chissà cos’altro – magari anche distanziati -, il calcio italiano vive il primo vero weekend di svolta stagionale. Domenica 14 febbraio 2021 in Serie A diventa automaticamente il giorno della verità per le gerarchie in vetta alla classifica. Il regalo di San Valentino può farselo l’Inter di Antonio Conte, che a San Siro ospita la Lazio di Simone Inzaghi che arriva da sei vittorie consecutive. E cercherà la settima. L’Inter, invece, cercherà il sorpasso sul Milan prima del Derby di Milano. Credere che sia tutto facile è veramente fuori da ogni contesto presente. Più facile prevedere lo scenario opposto.

LUCI A SAN SIRO – Stasera Inter-Lazio non sarà una partita come le altre. Partendo dal presupposto che non ci sono pronostici che tengano e ogni risultato verrebbe considerato attendibile, pensare che l’Inter debba vincere per dare un segnale alle rivali non è errato. Ma a San Siro non ci saranno i tifosi nerazzurri a spingere la squadra verso i tre punti che varrebbero la vetta in classifica. Non ci sarà neppure la proprietà, da mesi fissa a Nanchino. Ci sarà invece una maglia speciale per omaggiare il Capodanno Cinese, che non è esattamente San Valentino… Marketing, giusto così. L’Inter si ritrova isolata nel suo stesso stadio alla ricerca di un primo posto che interessa solo a chi è in panchina ad allenare e, ovviamente, a chi è a casa a tifare. Non sarà una partita come le altre, ma vincerla nel silenzio sarebbe il biglietto interista da spedire ai “nemici”. Non un biglietto d’amore bensì di guerra (sportiva). E l’Inter oggi ha bisogno di questo tipo di dichiarazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh