Focus

San Siro torna una roccaforte inespugnabile: Conte gli ha ridato prestigio

Un fortino violato con troppa facilità negli ultimi anni, ma che in questa stagione è tornato inespugnabile. San Siro è il luogo in cui l’Inter dovrà costruire la sua cavalcata trionfale, passando per gli scontri diretti con Atalanta e Roma

ROCCAFORTE – La comoda vittoria contro il Genoa ha certificato una piacevole certezza della stagione dell’Inter: San Siro è tornato un fortino inespugnabile. Escludendo le partite di Coppa Italia, infatti, l’Inter ha messo in fila nove vittorie nelle ultime nove uscite nel suo stadio. L’ultimo non successo risale al 31 ottobre scorso: Inter-Parma 2-2, tra mille polemiche. L’ultima sconfitta casalinga, invece, è del 17 ottobre, e corrisponde al derby d’andata, ampiamente riscattato dalla prestazione feroce nell’ultima stracittadina.

RULLO – Se è vero che la pandemia ha alleggerito il concetto di ‘fattore campo’, va pur sempre rimarcato che l’Inter ha il miglior rendimento casalingo in serie A: 31 punti totali, frutto di 10 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. Media punti ferma a 2,58, 35 goal fatti e 14 subiti. In trasferta, invece, è il Milan ad avere il passo migliore: 31 punti per i rossoneri, 25 per l’Inter di Antonio Conte. Da qui alla fine del campionato, i nerazzurri giocheranno 7 partite a San Siro e 7 in trasferta. Tra le gare interne di un certo rilievo, spiccano quelle con Atalanta (lunedì 8 marzo) e Roma (mercoledì 12 maggio).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.