Focus

Sampdoria-Inter ha una chiave molto chiara: sarà guerra di cross

Sampdoria e Inter hanno in comune nella loro idea di calcio la ricerca dei cross. Quasi ossessiva. I dati della Lega Serie A parlano chiaro.

SFIDA SUI CROSS – La sfida tra Sampdoria e Inter avrà un terreno di elezione su cui verrà disputata. Le due squadre infatti sfruttano entrambe in modo consistente una via precisa per arrivare a far male agli avversari. Parliamo nello specifico dei cross, i palloni che piovono in area dagli esterni. Vera specialità sia di Conte che di Ranieri.

DOMINIO STATISTICO – I dati della Lega Serie A parlano chiaro. L’Inter è la squadra che ha prodotto più cross utili in campionato, arrivando ben a 104. La Sampdoria in questa classifica è terza con 74 (alla pari della Lazio, dietro al Napoli). In quella dei cross sbagliati invece è prima con 116, seguita dai nerazzurri in quarta posizione con 109. In totale fanno 213 cross per gli uomini di Conte, 190 per quelli di Ranieri. Cosa aspettarsi dallo scontro diretto è abbastanza chiaro.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.