Focus

Sampdoria-Inter, Bastoni di personalità! Quanta qualità in difesa per Conte

Alessandro Bastoni ieri ha fatto il suo esordio assoluto con l’Inter in Serie A, contribuendo alla vittoria dei nerazzurri in Sampdoria-Inter, con una prestazione di altissima personalità. Il giovane difensore completa di fatto un reparto difensivo già pieno di qualità a disposizione di Antonio Conte.

CHE PRESTAZIONE – Sette pieno in pagella per Alessandro Bastoni che ieri ha fatto il suo esordio assoluto con l’Inter in Serie A, sostituendo di fatto Skriniar nel ruolo di centro-sinistra (con lo slovacco spostato a destra), e completando così un reparto difensivo già ricco di qualità con i tre titolari (e mezzo) come Danilo D’Ambrosio, Stefan de Vrij e Milan Skriniar, considerando anche l’inserimento graduale di Diego Godìn. Senza dimenticare anche Andrea Ranocchia, autore di due prestazioni di tutto rispetto le prime due giornate contro Lecce e Cagliari. Antonio Conte in difesa “scopre” anche Alessandro Bastoni, che in Serie A aveva già giocato, la scorsa stagione, con la maglia del Parma (prima ancora con l’Atalanta). Il difensore classe 2000 ieri contro la Sampdoria ha impressionato tutti per personalità e modo di interpretare bene in ruolo così come richiesto dal suo tecnico, che predilige il pressing alto partendo già dai difensori, basti ricordare in quel ruolo lo stesso Giorgio Chiellini con la maglia della Juventus e della Nazionale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.