Focus

Sampdoria-Inter 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Sampdoria-Inter 2-2 di ieri vale un mezzo passo falso, più che altro perché non prosegue la striscia vincente e la classifica a punteggio pieno. Dalla partita del Ferraris i dati statistici evidenziano alcune situazioni particolari, che non si verificavano da tempo.

TRE – Le partite di fila a segno per Lautaro Martinez. Prima di Sampdoria-Inter il Toro era già andato a bersaglio contro il Verona e nell’ultima giornata della scorsa stagione contro l’Udinese, dato che all’esordio col Genoa era fuori per squalifica. In Serie A gli è accaduto solo nelle prime tre giornate del passato campionato, quando colpì Fiorentina, Benevento e Lazio.

QUATTRO – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a segnare direttamente su calcio di punizione in una partita in trasferta. Non succedeva dall’1 ottobre 2017, con Marcelo Brozovic in una vittoria per 1-2 a Benevento. Poi solo tre circostanze (una Joao Cancelo, due Christian Eriksen) ma tutte al Meazza, fino alla prodezza di Federico Dimarco.

SETTE – I punti conquistati da Simone Inzaghi nelle prime tre giornate di Serie A. Eguagliato il suo record personale, raggiunto nel 2017 quando guidava la Lazio. Fin qui, contando anche quando subentrò a stagione in corso, non ha mai vinto le sue prime tre partite di campionato.

NOVE – Le presenze per Dimarco, che in Sampdoria-Inter ha trovato il suo primo gol in nerazzurro. L’unica sua altra volta in cui era partito titolare risaliva al 14 gennaio 2020, un 4-1 al Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia.

MILLEDUECENTOTRENTATRÉ – I giorni passati dalla precedente volta in cui Daniele Orsato aveva arbitrato l’Inter. Contrariamente a quanto si pensa, però, la “preclusione” per il direttore di gara della sezione di Schio non era stata completa: dopo il discusso arbitraggio con la Juventus era apparso due volte VAR (Verona a luglio 2020 e Sampdoria a maggio) e una da quarto ufficiale (Roma a gennaio).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.