Focus

Sampdoria-Inter 1-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter vince la sua sesta partita iniziale consecutiva e tiene il passo della Juventus, alla vigilia del derby d’Italia. Contro la Sampdoria numeri da record in tutti i sensi anche per quanto riguarda lo storico contro i blucerchiati, come conferma una delle statistiche relative a Sampdoria-Inter.

DUE – Le volte che l’Inter ha conquistato sei vittorie consecutive iniziali. L’altro precedente è nella stagione 1966-1967, dove la squadra di Helenio Herrera arrivò a sette: per eguagliarla Antonio Conte dovrà vincere anche domenica in Inter-Juventus, e sarebbe il record assoluto.

TRE – I gol segnati da Roberto Gagliardini allo Stadio Luigi Ferraris, l’impianto dove è andato più volte a bersaglio in carriera. I due precedenti a Sampdoria-Inter erano stati anche i suoi ultimi, il 3 aprile nello 0-4 al Genoa (doppietta).

QUATTRO – Le espulsioni per Alexis Sanchez in carriera. L’ultimo cartellino rosso, anch’esso per doppia ammonizione, risaliva a una partita giocata quando era ancora in Serie A, all’Udinese, contro la Juventus il 30 gennaio 2011. E pure lì in precedenza aveva segnato.

DUECENTOVENTOTTO – I gol subiti dalla Sampdoria in centoventicinque partite di Serie A contro l’Inter. I nerazzurri sono la squadra che ha segnato il maggior numero di volte ai blucerchiati.

TREMILACENTOVENTUNO – I giorni passati dall’ultima volta che Sanchez era finito nel tabellino dei marcatori di una partita di Serie A. La precedente rete del cileno risaliva al 13 marzo 2011, quando aveva segnato uno dei quattro gol in una vittoria per 0-4 dell’Udinese a Cagliari.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.