FocusPrimo Piano

Salernitana, addio alla Serie A nel 1998/99 con lo zampino di… Inzaghi

Salernitana-Inter si giocherà domani alle ore 20.45 allo Stadio Arechi per la diciottesima giornata di Serie A. Il club granata ritrova Inzaghi, uno dei protagonisti dell’ultima retrocessione dei campani. 

GIOVANE BOMBER – La permanenza della Salernitana in Serie A è ormai appesa a un filo e non solo perché la squadra campana è la principale candidata per la retrocessione. Il club rischia infatti l’esclusione dal massimo campionato se entro il 31 dicembre la questione societaria non verrà risolta (vedi articolo). La Salernitana non tornava in Serie A dal campionato 1998/99 e anche allora ci rimase per un solo anno. I 38 punti con cui chiuse quella stagione non bastarono a evitare la retrocessione in cadetteria. L’ultima giornata fu quella decisiva. Serviva una vittoria per scavalcare il Perugia, sconfitto dal Milan campione d’Italia, ma contro il Piacenza in trasferta arrivò soltanto un pareggio per 1-1, con le reti di Pietro Vierchowod di testa e di Salvatore Fresi su rigore. Nella squadra di casa, in attacco, giocava un giovane centravanti che nella stagione successiva si trasferì alla Lazio per iniziare la sua lunga avventura in biancoceleste: Simone Inzaghi. In quel match partì titolare e lasciò il campo al 74′ per far posto a Davide Dionigi. Le infinite strade del calcio riportano la Salernitana ad affrontarlo, questa volta da allenatore sulla panchina dell’Inter. In questa occasione, però, potrebbe non essere il campo a sancire il doloroso addio alla Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.