FocusPrimo Piano

Salcedo sostituisce Satriano non Correa: l’incastro dell’Inter in attacco porta al Genoa

Salcedo non sta brillando con la maglia dello Spezia e nei prossimi giorni potrebbe cambiare nuovamente squadra. L’Inter è costretto a tenerlo in considerazione come attaccante in più fino a fine stagione ma lo stesso vale per il Genoa. I tempi di recupero di Correa diranno se entro fine mese è il caso di intavolare un nuova trattativa sull’asse Genoa-Inter

PRESTITO IN PRESTITO – La stagione di Eddie Salcedo a La Spezia è iniziata male e rischia di finire peggio. L’attaccante classe 2001, ancora a secco di gol in Serie A, è in uscita ma la sua situazione contrattuale è piuttosto complicata. Salcedo al momento è in prestito allo Spezia dal Genoa, che lo ha prelevato sempre in prestito dall’Inter il 31 agosto, giorno in cui lo ha girato allo Spezia. Tutto chiaro? Forse no ma è esattamente così. Il 31 agosto Salcedo ha vestito virtualmente tre maglie: dall’Inter è andato al Genoa e dal Genoa è andato allo Spezia. Adesso è costretto a fare il percorso inverso, che sia Inter o Genoa si vedrà nei prossimi giorni. Oppure rimarrà allo Spezia. L’unica certezza è che ad abbondare di attaccanti non è l’Inter, mentre Genoa e Spezia sono piuttosto bene coperte. Ma cosa ne sarà di Salcedo? Al momento tutte le ipotesi sono possibili ma congelate.

Inter già senza Satriano, incognita Correa


QUINTO COME SATRIANO – Salcedo, al momento, nella rosa dell’Inter potrebbe prendere il posto del coetaneo Martin Satriano, ceduto in prestito al Brest appena qualche giorno fa. Il quinto attaccante che diventa quarto quando c’è un infortunio o una squalifica. Nelle prossime ore l’Inter scoprirà i tempi di recupero di Joaquin Correa, che di certo non può essere rimpiazzato solo da Salcedo (altrimenti sarebbe rimasto il “paracadute” Satriano…). La speranza è che non sia necessario intervenire sul mercato. E a quel punto Salcedo potrebbe anche tornare per restare e prendere il ruolo di “paracadute” lasciato da Satriano piuttosto che fare tribuna in Liguria. Alla fine, meglio avere un calciatore in più in caso di emergenza (vedi Stefano Sensi in Coppa Italia…) piuttosto che lamentarsi per la rosa corta a priori. Fino a maggio serviranno tutti.

Salcedo o meno, tutte le strade portano al Genoa


ATTENZIONE AL GENOA – Non è da escludere, però, un’operazione combinata con il Genoa. Se Salcedo torna a casa (è cresciuto nel vivaio rossoblù, ndr), da Genova potrebbe arrivare una riserva che possa tamponare l’assenza di Correa. Per questione di liste, il nome più logico sarebbe Mattia Destro, prodotto del vivaio nerazzurro. O in alternativa Goran Pandev, che potrebbe coronare il sogno di chiudere la carriera proprio nella sua Inter. Con uno dei due, l’Inter non avrebbe problemi né in Serie A né soprattutto in Champions League, visto che è ancora libero uno slot per un prodotto del vivaio nella lista dei 25. Troppo romantico? Probabile. Inutile dire che a Simone Inzaghi farebbe piacere tornare a lavorare con Felipe Caicedo che, proprio da riserva nella Lazio di Correa, ha risolto più di una partita nei minuti finali partendo dalla panchina. L’esito degli esami di Correa farà prendere una decisione all’Inter: Salcedo aspetta, il Genoa anche. Con la speranza che non sia necessario intervenire sul mercato in questo modo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.