Focus

Salcedo può tornare all’Inter, ma è l’attaccante che chiede Conte?

Le voci di mercato dicono che Salcedo potrebbe tornare all’Inter. Il classe 2001 potrebbe dire la sua anche in nerazzurro?

RITORNO IN NERAZZURRO – Secondo le ultime voci di mercato l’Inter starebbe pensando di riportare alla base Salcedo. Il classe 2001, da sempre considerato un grande talento, entrerebbe così nel novero delle punte a disposizione di Conte. Che avrebbe il ritiro estivo per valutarlo dopo i due anni in prestito al Verona. Può essere un’opzione credibile?

QUARTA PUNTA – Il parallelo va fatto con Pinamonti. Lukaku, Sanchez e Lautaro Martinez infatti sono e restano i tre titolari di Conte. L’Inter ha bisogno di una quarta opzione. Da due anni. Pinamonti, dicevamo, nella scorsa estate è rientrato in nerazzurro dal Genoa per coprire appunto questo spot. Ed era sì un giovane, ma con 34 presenze e 7 gol nel Genoa più 27 con 5 gol al Frosinone. Un minimo di esperienza in Serie A insomma l’aveva accumulata, con anche qualche rete all’attivo. Eppure all’Inter ha visto solo la panchina o quasi, trovando spazio (col gol) solo a titolo acquisito. Non una bocciatura, come ha specificato diverse volte il tecnico, ma quantomeno un messaggio chiaro. Cosa può dare in più Salcedo?

QUESTIONE DI BILANCIO – L’italocolombiano ha meno esperienza di Pinamonti. In carriera assomma 40 presenze nell’Hellas Verona e 3 al Genoa. Tutte con Juric come allenatore. E con un minutaggio decisamente ridotto. Nella stagione 2019-2020 ha giocato 677 minuti, nella 2020-2021 è arrivato a 746, con una media di 35 minuti a presenza. Sette volte quest’anno è partito titolare, e ha messo a segno 2 gol. Un giocatore insomma ancora tutto da formare, che ha appena iniziato a capire come gira la Serie A. Difficile, difficilissimo pensare possa essere pronto a prendere anche solo il posto di Pinamonti. Se non con un ragionamento economico. Salcedo infatti guadagna sensibilmente meno dell’attuale numero 99. Un’eventuale avvicendamento tra i due insomma avrebbe più l’aria di un espediente finanziario che altro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh