Focus

Salcedo allo Spezia di Thiago Motta per trovare continuità e tornare all’Inter

2, 17, 21. Non sono i numeri da giocare al SuperEnalotto, bensì le presenze di Salcedo nelle tre stagioni disputate in Serie A, tra la stagione col Genoa e le ultime due annate a Verona. Ora il classe 2001 lascia nuovamente l’Inter in direzione La Spezia per trovare continuità.

MENTORE«Mi stuzzica, è diverso dagli altri». «Atipico perché non è né prima né seconda punta, ma ha tempi di inserimento». Queste sono soltanto alcune delle frasi che ha riservato Ivan Juric, allenatore che lo ha avuto prima al Genoa e poi nei due anni al Verona, per Eddie Salcedo. Il tecnico croato apprezza fortemente il classe 2001, che non a caso sotto la sua gestione ha via via aumentato il minutaggio in Serie A nell’ultimo biennio. Ora c’è lo Spezia, visto che all’Inter non avrebbe avuto spazio.

PASSATO – Salcedo compirà vent’anni tra poco meno di un mese, l’1 ottobre. E ha tutto il tempo dalla sua parte. Il trasferimento in prestito secco dall’Inter allo Spezia, tuttavia, è per lui una grossa occasione. Nell’esperienza al Genoa era ancora troppo acerbo, mentre nei due anni a Verona ha trovato diversa concorrenza sulla trequarti e nel ruolo di prima punta. Da Antonin Barak a Mattia Zaccagni, da Ebrima Colley a Mattia Pessina e via via tutti gli altri.

FUTURO – Nelle ultime ore di mercato è stato ufficializzato il suo passaggio nelle fila dello Spezia di Thiago Motta. Il modulo ricalca il 3-4-2-1/3-4-3 con cui Salcedo è cresciuto nei due anni a Verona. L’occasione è ghiottissima. Salcedo ha finalmente la possibilità di giocarsi le proprie chance e conquistarsi un posto da titolare nel tridente spezzino. Per crescere e mettere in mostra ancora di più un talento di cui si è tanto parlato nel recente passato, ma che ora ha bisogno di passi concreti. Solo così potrà fare ritorno all’Inter, che crede in lui e lo aspetta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.