Focus

Roma-Inter: dopo Verona, Inzaghi vara l’attacco pre-coppe?

Domani si gioca Roma-Inter (ore 18.00), con diversi dubbi di formazione per Inzaghi. Mercoledì si disputerà l’andata dell’euroderby di Champions League con il Milan, e il tecnico vuole dosare le forze. Soprattutto in attacco.

COPPIE FISSE – Uno dei tanti dubbi che affliggono Simone Inzaghi in vista di Roma-Inter riguarda sicuramente la coppia d’attacco. Ma non tanto in termini di singoli, quanto di quale coppia schierare sabato (alle 18) dal 1′. Dubbio che non riguarda certo la forma: Lautaro Martinez viene da 5 gol nelle ultime tre gare (e si avvicina a quota 100), Romelu Lukaku e Edin Dzeko si spartiscono una doppietta a testa. L’attacco dell’Inter si è improvvisamente risvegliato dopo settimane di difficoltà. Tuttavia Inzaghi ha mostrato un trend prima degli impegni extra-campionato: lo replicherà anche contro la Roma?

INDICAZIONI CHIARESalernitana-Inter, Inter-Monza ed Empoli-Inter. Queste le ultime gare nerazzurre prima della doppia sfida col Benfica, ai quarti di Champions League, e della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus. E in questi tre impegni la coppia d’attacco titolare è sempre stata la stessa: Lukaku affiancato da Correa. E un indizio su tutti fa supporre che lo schema si replichi anche in Roma-Inter. Mercoledì, nel set tennistico di Verona, Lukaku e Correa non sono scesi in campo. Lasciando il proscenio a Lautaro Martinez e Edin Dzeko, autori di una doppietta a testa. Col senno di poi, probabile pretattica in vista di Roma, e possibile indizio su quale sarà la coppia d’attacco che partirà dal 1′ mercoledì prossimo, nell’andata delle semifinali di Champions League contro il Milan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.