Focus

Roma-Inter 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Roma-Inter è stata purtroppo falsata dall’arbitraggio di Di Bello, che ha voluto convalidare il momentaneo 1-1 nonostante un macroscopico fallo di Kolarov su Lautaro Martinez pure rivisto al VAR. A livello statistico la trasferta dell’Olimpico continua a essere poco fortunata per i nerazzurri.

UNA – La vittoria esterna negli ultimi dieci Roma-Inter di Serie A. L’unico trionfo all’Olimpico è del 26 agosto 2017, 1-3 nella prima da ex di Luciano Spalletti, poi quattro successi giallorossi e cinque pareggi.

DUE – I gol subiti dall’Inter nel recupero del primo tempo durante questo campionato. L’altro, sempre al 46′, era stato di Zlatan Ibrahimovic nel derby poi vinto 4-2 contro il Milan il 9 febbraio (era il momentaneo 0-2).

CINQUE – I pareggi consecutivi fra Inter e Roma, contando sia le sfide giocate all’Olimpico sia al Meazza. È finita 2-2 negli ultimi due confronti diretti in casa giallorossa, mentre a Milano 1-1 il 21 gennaio 2018 e il 20 aprile 2019, 0-0 il 6 dicembre di un anno fa.

SEI – I Roma-Inter consecutivi in cui entrambe le squadre vanno a segno. Dopo uno 0-0 dell’1 marzo 2014 dodici gol giallorossi e undici nerazzurri, per un equilibrio quasi perfetto.

UNDICI – Le volte che Stefan de Vrij ha sfidato la Roma, di cui sette in derby con la Lazio. Questo è il suo primo gol ai giallorossi, ma ha vinto appena due partite: 2-0 in Coppa Italia l’1 marzo 2017 e 1-3 in Serie A il 30 aprile dello stesso anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.