Focus

Roma-Inter 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Roma-Inter 2-2 è un pesante passo falso per i nerazzurri, e riporta alla luce tante discussioni fatte più e più volte sulla tenuta della squadra. Non solo: ci sono anche vari dati statistici negativi che dimostrano come nel pareggio di ieri, ancora una volta, si siano commessi gli stessi errori.

QUATTRO – Le vittorie dell’Inter in casa della Roma nelle ultime quindici stagioni in Serie A. Il parziale era iniziato bene, con tre successi consecutivi (0-1 il 20 settembre 2006, 1-4 il 29 settembre 2007 e 0-4 il 19 ottobre 2008), poi un solo sorriso con cinque affermazioni giallorosse e sei pareggi. Allargando il discorso anche alla Coppa Italia la situazione non migliora: dopo lo 0-2 nella finale d’andata 2004-2005 una vittoria, un pari e tre KO.

SEI – I pareggi consecutivi fra Inter e Roma. Dopo l’1-3 del 26 agosto 2017 all’Olimpico, che seguiva lo stesso risultato al Meazza il 26 febbraio dello stesso anno, nessuno ha più vinto. Il 2-2, come ieri, è il risultato più ricorrente: è uscito nei tre scontri diretti in casa giallorossa, anche il 2 dicembre 2018 e il 19 luglio 2020. A San Siro, invece, è finita 0-0 il 6 dicembre 2019 e 1-1 sia il 21 gennaio 2018 sia il 20 aprile 2019.

NOVE – Le volte, su trentadue gol subiti in stagione, in cui Samir Handanovic è rimasto fermo a guardare il pallone entrare senza abbozzare la parata. Al portiere sloveno ieri in Roma-Inter è successo sia sul vantaggio di Lorenzo Pellegrini sia sul pareggio di Gianluca Mancini, mostrando ancora una volta scarsa reattività su tiri non certo irresistibili.

NOVE – I gol di testa dell’Inter in Serie A. Quello di Milan Skriniar vale il record nel campionato: lo slovacco aveva già segnato su gioco aereo nell’1-2 al Verona del 23 dicembre.

QUATTORDICI – Le partite in questa Serie A in cui l’Inter ha subito un gol, su diciassette totali, e in otto sono stati almeno due. Peggio solo Bologna, Cagliari, Crotone, Genoa, Sampdoria e Torino: tutte a due porte inviolate, tranne i blucerchiati a una con questa giornata ancora da disputare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.