Focus

Roma-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Roma-Inter 0-2 fa proseguire il grande rilancio della squadra di Inzaghi anche in Serie A. E dalla vittoria dell’Olimpico esce fuori un dato statistico particolare che riguarda proprio i punti in classifica.

ZERO – I minuti giocati da Edin Dzeko in Roma-Inter. In tre delle ultime quattro giornate di Serie A il bosniaco non è stato impiegato, dopo che prima della partita contro l’Empoli aveva sempre giocato in tutte e quarantaquattro le precedenti gare stagionali.

DUE – I gol segnati da Federico Dimarco nelle sfide fra Inter e Roma. Il laterale classe ’97 aveva aperto le marcature anche all’andata, sabato 1 ottobre, ma poi era arrivato un ribaltone da 1-0 a 1-2. I giallorossi sono la prima squadra contro cui segna due volte in nerazzurro, l’aveva fatto anche al Torino ma quando era al Verona. L’altra vittima preferita è il Bologna, al quale ha fatto una doppietta il 9 novembre.

CINQUE – Le vittorie consecutive dell’Inter, quattro in Serie A e una in Coppa Italia. È la prima volta che succede in stagione, il massimo era stato quattro da quella con la Salernitana del 16 ottobre a quella con la Sampdoria del 29 ottobre.

DIECI – I punti che l’Inter ha recuperato alla Roma nelle ultime quattro giornate. Il 16 aprile, dopo il 3-0 dei giallorossi all’Udinese e all’indomani del KO dei nerazzurri contro il Monza, la squadra di José Mourinho era a +5 (56 a 51). E ora c’è anche lo scontro diretto a favore (1-2 all’andata, 0-2 al ritorno).

DICIASSETTE – Le sfide da allenatore di Simone Inzaghi contro la Roma, dodici con la Lazio nei derby e cinque con l’Inter. Questa è la quarta vittoria in nerazzurro, dopo le tre della scorsa stagione fra Serie A e Coppa Italia. In totale sono otto i successi, contro tre pareggi e sei sconfitte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.