Focus

Ricordate il vantaggio (ingiusto) dei 5 cambi? Grazie all’Inter non esiste più

Conte è costretto a preparare un’altra partita in tempi strettissimi con una rosa ridotta all’osso. E senza sapere ancora quanti giocatori avrà davvero a disposizione nella trasferta di Genova. Sembra passata un’era dall’imbarazzante polemica tutta italiana sui cinque cambi “ammazzacampionato” dell’Inter

I 5 CAMBI CHE FURONO – È bastato ribaltare e vincere una partita di fine settembre (a mercato ancora aperto!) per sentenziare. E che sentenza. L’Inter di Antonio Conte è avvantaggiata perché, grazie alla rosa “extra large”, utilizzando i cinque cambi a disposizione può sovrastare le squadre più piccole. Ma eventualmente anche quelle più grandi che, a causa del Covid-19, si sono dovute ridimensionare a livello economico e numerico. Contro la Fiorentina il 26 settembre erano entrati prima Achraf Hakimi e Stefano Sensi. Poi Arturo Vidal e Radja Nainggolan. Infine, anche Alexis Sanchez. Tutti sul 3-2. In una partita terminata 3-4. Seguirono polemiche su giornali, radio, TV e web. “Seguirono”, perché sembra un secolo fa. Poi due positivi al Coronavirus (diventati sei, forse sette) e due infortunati, più uno finito nell’occhio del ciclone perché pupillo di Conte. Sta di fatto che il vantaggio dell’Inter non esiste più. Perché non esistono più i cinque cambi per Conte, oggi ridotti a tre. Forse quattro. E nessuno parla più dell’Inter che trae vantaggio “ingiustamente” da una situazione accettata da tutti a inizio stagione come normale. Anche perché l’Inter non ha una rosa più ampia del previsto, ma solo più competitiva nei ricambi rispetto a una stagione fa. Almeno quando la rosa è al completo. La Serie A può festeggiare, per ora: il vantaggio dell’Inter non c’è più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.