Per Ricardo Rodriguez una differenza di stile evidente con Bastoni

Ricardo Rodriguez è tra le opzioni dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo. L’ex Torino però deve adeguare il suo stile di gioco alle richieste di Inzaghi. Soprattutto in un aspetto, differente da Bastoni.
OPZIONE A SINISTRA – L’Inter è alla caccia di un difensore. Forse anche due, ma di sicuro di un braccetto di sinistra. Tra le opzioni è comparso anche Ricardo Rodriguez, ex Torino libero a parametro zero. Un giocatore che ha coperto proprio quella posizione nelle ultime stagioni agli ordini di Juric. Col plus di avere pretese limitate di ingaggio e anche una certa esperienza internazionale con la nazionale della Svizzera. C’è però da considerare che il giocatore è abituato a un calcio decisamente diverso da quello di Inzaghi. E la cosa si evidenzia in un dato.
DIFFERENZA DI STILE – Il paragone con Bastoni non è facile per nessuno. Tuttavia prendere il titolare di Inzaghi fa capire lo stile di gioco richiesto. Guardiamo quindi il confronto tra i due giocatori, prodotto da Fbref:
ADEGUARSI – La superiorità di Bastoni non è in discussione. Non a caso si parla dello svizzero come opzione ora, quando l’Inter deve coprire un’emergenza nata dall’infortunio di Buchanan. C’è però un lato singolarmente interessante del grafico. Che è nella parte in basso a destra. La voce è denominata “Touches (Att Pen)” e riguarda i tocchi di palla dei giocatori in zona offensiva, fino ad arrivare proprio in area avversaria. L’attuale titolare di Inzaghi ha come tratto distintivo lo spingersi in attacco, con qualità e profitto. Ricardo Rodriguez invece nel dato sta praticamente a zero. Il giocatore è quindi abituato a fornire un’interpretazione del gioco in cui è sì coinvolto nella costruzione del gioco, ma senza partecipare alla manovra fino all’area avversaria. Uno stile cui dovrebbe abituarsi in maglia Inter.