Focus

Retroscena su Milan-Inter: Conte voleva effettuare il sesto cambio al 94′

Milan-Inter è finita da circa cinque ore ma i cinque cambi effettuati da Conte hanno regalato emozioni extra. Almeno per qualche minuto. Poi è stata ristabilita una parvenza di realtà che, anche a livello giornalistico, è difficile da spiegare

POLEMICA ASSURDA – Se nel tardo pomeriggio di oggi avete letto o sentito la polemica sui cinque cambi effettuati dall’Inter nel corso del Derby di Milano, tranquilli. Tranquilli, perché non è colpa vostra. A dire il vero non è neanche colpa nostra, che abbiamo volutamente ignorato la cosa. Eppure nell’Italia del calcio la polemica monta facile ed è impossibile dribblarla, a volte. Quando nasce sui social è più facile farla morire lì senza porsi interrogativi, ma se arriva dalla TV di Stato? Oggettivamente è difficile. Far credere che Antonio Conte e il suo staff non abbiano conoscenza del regolamento sulle sostituzioni è poco rispettoso. C’è il precedente della Roma contro lo Spezia in Coppa Italia? Vero anche questo, ma va contestualizzato. Lì c’erano anche i tempi supplementari e un portiere espulso. I cinque cambi nell’Inter sono stati fatti nei tre slot previsti. Sarebbe bastato guardare la partita anziché cercare una sofisticata polemica nel mondo parallelo. Ma forse è chiedere troppo. Nell’Italia fondata sulla disinformazione e le fake news serve anche questo.

IL SESTO CAMBIO – E pensate che Conte avrebbe effettuato volentieri (pure) il sesto cambio al ’94. Solo per far prendere gli applausi dello stadio a Romelu Lukaku, in casa Milan, prima del triplice fischio finale. Il giusto epilogo, non tanto per aver segnato lo 0-3, ma dopo quanto dovuto sopportare da Inter-Milan di Coppa Italia a oggi. Peccato che San Siro all’interno fosse senza pubblico e l’arbitro abbia assegnato solo tre minuti di recupero. Sarebbe stato bellissimo. E questo sì, pure fuori dal regolamento! Magari sarà per la prossima volta. Per questo Milan-Inter, invece, restano i cinque cambi in tre slot. Restano i tre gol e i tre punti. Resta il +4 nella classifica della Serie A aggiornata già poco dopo le 15:05. E resta soprattutto una polemica imbarazzante che si sarebbe potuta evitare, mettendo l’informazione davanti alla spettacolarizzazione dello show calcistico. Un pizzico di professionalità in più non guasta. E scusateci per questo slot extra di ironia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.