FocusMatch

Real Madrid-Inter, Calhanoglu: triplo tabù da sfatare in Champions League

Real Madrid-Inter, manca sempre meno. Inzaghi si affida ancora a Calhanoglu che dopo lo scintillio in campionato proverà a sbloccarsi anche in Champions League

ANOMALIA − È il momento Hakan Calhanoglu. Con la rete messa a referto contro la Roma, il turco è arrivato a quota cinque gol in 14 partite di campionato con la maglia dell’Inter. Score più che positivo per l’ex Milan, il quale ha già superato il numero di reti segnate in Serie A la scorsa stagione (quattro). Se in Italia, la vena realizzativa del Calhanoglu nerazzurro è ampiamente rispettabile, ciò non si può dire ancora in Europa. In tre partite giocate contro Real Madrid e Shakhtar Donetsk (andata e ritorno), il turco non ha ancora realizzato nessuna marcatura. Un’anomalia da risolvere in Real Madrid-Inter anche perché il gol in Champions League non arriva dal lontano 14 settembre 2016.

SAPORE DIMENTICATO − Sono passati cinque lunghi anni dall’ultima realizzazione di Calhanoglu sul palcoscenico più importante. Si trattava di un Bayer Leverkusen-Cska Mosca finito 2-2 con gol e assist del turco. Da lì in avanti, niente più numeri in Champions League anche perché durante l’intermezzo rossonero, il giocatore non ha avuto più la possibilità di calcare i grandi campi della massima competizione per club. Difatti, gli unici cinque gol segnati da Calhanoglu in Champions League (solo fase finale) sono stati con la maglia dei tedeschi. Altra particolarità è che tutte e cinque le realizzazioni sono state effettuate solamente in casa e mai in trasferta. Stasera a Madrid per Real Madrid-Inter, il turco potrebbe ritrovare quel sapore ormai dimenticato. Quella Madrid ma di sponda biancorossa già purgata nell’ottavo di finale del 2015. Dunque, il turco ha un triplo tabù da sfatare: ritrovare il gol in Champions League, trovarlo per la prima volta con l’Inter e segnarlo in trasferta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.