Focus

Raspadori mostra talento in Italia-Lituania, ecco perché l’Inter lo segue

Giacomo Raspadori è stato tra i grandi protagonisti di Italia-Lituania. L’attaccante del Sassuolo ha fatto capire perché l’Inter lo segue per il futuro.

FINALMENTE TITOLARE – Raspadori è un nome che da qualche mese ritorna in modo costante sul mercato Inter. Al momento una suggestione, ma il mercato sull’attaccante del Sassuolo è attivo. Non solo per i nerazzurri. In Italia-Lituania il classe 2000 ha mostrato i motivi di tale interesse. Candidandosi per avere più spazio con la maglia azzurra già nell’immediato futuro.

PUNTA ASSOCIATIVA – L’attaccante, col 9 sulle spalle, ha giocato da punta centrale nel 4-3-3, in un tridente abbastanza dinamico con Bernardeschi e Kean. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Raspadori ha fatto da riferimento, pur non avendo il fisico della prima punta classica. In dieci minuti ha trovato una doppietta, anche se il primo gol vede una deviazione decisiva di un difensore lituano. I suoi 53 tocchi testimoniano le sue doti associative. Questa è la grafica che li mostra, sempre da Whoscored:

Il giovane talento si è abbassato e allargato, cercando scambi corti coi compagni. Notevole il suo costante movimento alla ricerca dello spazio a favorire appunto la manovra. I 5 tiri invece fanno capire come abbia comunque sempre la porta in testa, come i grandi attaccanti. Una partita di impatto, che ha messo in evidenza le sue doti. Con l’Inter che sicuramente ha osservato, interessata.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.