Focus

Rapid Vienna-Inter, Europa League: ecco cosa c’è da sapere sugli austriaci

Rapid Vienna-Inter è la partita che questo pomeriggio apre i sedicesimi di finale di UEFA Europa League per quanto riguarda i nerazzurri, con la gara di ritorno che si giocherà giovedì 21 febbraio alle ore 21 al Meazza (vedi accoppiamenti). Questa la presentazione della formazione avversaria.

NON AL MEGLIO PER RAPID VIENNA-INTER – Stasera si giocherà Rapid Vienna-Inter per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League e bisognerà capire lo stato di forma degli austriaci, che non giocano una partita ufficiale da due mesi e hanno chiuso malissimo il 2018. Il Rapid Vienna, nell’ultimo impegno dello scorso anno, è stato sconfitto addirittura per 6-1 in casa dell’Austria Vienna nella diciottesima giornata della Bundesliga austriaca (domenica 16 dicembre), andando in gol per il momentaneo 1-1 con Marvin Potzmann al 29′ ma subendo poi l’imbarcata da parte dei rivali cittadini. Gli avversari odierni dell’Inter, allenati dall’ex centrocampista Dietmar Kuhbauer (partecipò con l’Austria ai Mondiali del 1998), in campionato si trovano all’ottavo posto su dodici squadre, con venti punti frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte, e nel weekend giocheranno soltanto in coppa nazionale (la OFB-Cup) contro l’Hartberg per i quarti di finale, domenica alle ore 17.15 sempre all’Allianz Stadion, perché la Bundesliga ripartirà solo dopo il match di ritorno al Meazza.

IL PERCORSO EUROPEO PRIMA DI RAPID VIENNA-INTER – Nel Gruppo G della fase a gironi di Europa League il Rapid Vienna ha chiuso al secondo posto, a pari punti (dieci) con il Villarreal ma finendo dietro agli spagnoli per gli scontri diretti sfavorevoli (sconfitta per 5-0 in Spagna il 25 ottobre e pareggio per 0-0 in casa due settimane più tardi), conquistando l’accesso ai sedicesimi giovedì scorso grazie alla vittoria per 1-0 sui Rangers nell’ultima giornata, giovedì 13 dicembre. In rosa c’è anche un ex Inter: si tratta di Christoph Knasmullner, trequartista classe 1992 che passò per la Primavera nerazzurra nella stagione 2010-2011 senza però riuscire a essere confermato né tantomeno esordire in prima squadra, proseguendo poi la sua carriera in Germania, è il miglior marcatore dei biancoverdi con sette gol in ventotto presenze contando tutte le competizioni. Uno il precedente e piuttosto positivo: nei trentaduesimi di finale di Coppa UEFA il Rapid Vienna vinse 2-1 all’andata (19 settembre 1990) subendo però la rimonta dell’Inter a Verona (in campo neutro) il 3 ottobre dello stesso anno, con il gol di Jurgen Klinsmann ai tempi supplementari che qualificò la squadra di Giovanni Trapattoni poi vincitrice del torneo (vedi articolo). Rapid Vienna-Inter di oggi sarà quindi la terza partita fra le due squadre, con bilancio fin qui in assoluta parità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.