Focus

Rapid Vienna-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Condividi

L’Inter inizia bene la sua avventura in Europa League e lo fa con un successo di misura sul campo del Rapid Vienna firmato Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è stato capace di raccogliere in tutto e per tutto l’eredità di Mauro Icardi, come conferma una delle statistiche relative a Rapid Vienna-Inter.

TRE – Gli anni dopo cui un giocatore dell’Inter diverso da Mauro Icardi ha segnato un calcio di rigore. L’ultimo (escluse le serie finali) era stato Marcelo Brozovic nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, datato 2 marzo 2016, poi l’unico altro nerazzurro differente dall’ex capitano a presentarsi dagli undici metri era stato Antonio Candreva contro il Genoa il 7 maggio 2017, facendoselo però parare da Eugenio Lamanna.

QUATTRO – Le partite consecutive dell’Inter in Europa League con un calcio di rigore assegnato. Quello trasformato ieri da Lautaro Martinez è il primo a favore, gli altri erano stati tutti contro con un bilancio di due parati (contro Southampton e Sparta Praga) e uno realizzato (dall’Hapoel Be’er Sheva).

CINQUE – Gli anni passati dalla precedente vittoria in trasferta in Europa League. Dopo uno 0-1 in casa del Dnipro del 18 settembre 2014, gol di Danilo D’Ambrosio, erano arrivati tre pareggi e quattro sconfitte, tutti consecutivi.

SETTE – Le vittorie dell’Inter negli ultimi otto incroci contro formazioni austriache. L’unico non successo in realtà è comunque tale, perché si tratta di una sconfitta per 1-0 contro il Grazer AK in Coppa UEFA del 29 ottobre 1996 (1-0) poi diventata vittoria per 4-5 dopo i tiri di rigore. Oltre al Rapid Vienna erano state battute anche Casino Salisburgo e Sturm Graz.

DIECI – Le partite in ambito internazionale dopo cui l’Inter è tornata a mantenere la porta inviolata. Non succedeva dall’1-0 al Southampton del 20 ottobre 2016, poi tredici gol subiti nelle successive nove. In trasferta non succedeva addirittura dall’11 dicembre 2014, 0-0 contro il Qarabag.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Biasin: «Inter passata dall’anonimato ai successi. Un miracolo!»

Fabrizio Biasin ci ha tenuto a dire la sua sulla situazione di Steven Zhang ed…

19 Maggio 2024 - 2:03

Inter-Lazio, Inzaghi chiude in ‘bellezza’ a San Siro! La probabile formazione

Inter-Lazio in programma a San Siro, domenica alle 18. Ultima sfida in casa per i…

19 Maggio 2024 - 1:07

VIDEO – Lecce-Atalanta 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Atalanta, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con…

19 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Zhang, no Pimco. Inter verso la svolta!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

19 Maggio 2024 - 0:51

Pioli, ora ti riconosciamo: «Inter fuori dal normale! Più forte di tutte»

Pioli esce sempre di più allo scoperto, e mentre si prepara a lasciare il Milan…

19 Maggio 2024 - 0:08

Inter, cambio di proprietà vicino! Fine dell’era Zhang. No rivoluzioni – Sky

Inter mai così vicina al cambio di proprietà come questo periodo. Per Steven Zhang è…

19 Maggio 2024 - 0:01