Focus

Ranocchia torna a giocare in Inter-Udinese: una grande prestazione

Inter-Udinese ha visto il ritorno tra i titolari di Andrea Ranocchia. Il difensore si è fatto trovare pronto giocando una grande gara sia in difesa che in impostazione.

PRESENZA DA TITOLARE – Ranocchia ha giocato da titolare al centro della difesa in Inter-Udinese. Era nell’aria, ma la notizia va sempre sottolineata visto il minutaggio generale del giocatore. In questa stagione, per dire, era subentrato solo nella sfida contro il Bologna, giocando 23 minuti. E la sua ultima partita da titolare era, guarda caso, Inter-Udinese. Ultima gara della scorsa stagione. La grande abilità del numero 13 sta nel farsi trovare sempre pronto, a prescindere da impiego, compagni e avversari. Una dote quasi unica.

BALUARDO DIFENSIVO – Contro l’Udinese non solo ha risposto presente, ma ha disputato una grande gara. I dati difensivi sono di alto livello. 18 recuperi, 10 duelli aerei, 6 spazzate, 2 contrasti, un fallo subito e nessuno commesso. Tutto questo marcando un cliente decisamente scomodo come Beto, 10 anni più giovane, grande fisico e fiducia. Ranocchia lo ha cancellato dal campo, come si dice. Non male per uno che non gioca mai.

PRESENZA NEL GIOCO – In più c’è stato l’apporto all’impostazione. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Con 96 tocchi e 78 passaggi è terzo in entrambe le statistiche. Una gara di presenza e personalità, senza nascondersi mai. In entrambe le fasi. Ed è andato vicino pure a segnare. Che testimonia, come detto prima, la sua grande abilità nel farsi trovare pronto in ogni occasione.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.