Focus

Ranocchia-Inter, avventura al capolinea? Rinnovo di contratto in bilico

La prossima finestra di calciomercato è ancora lontana, ma il futuro di Andrea Ranocchia resta in bilico. L’ex Genoa e Sampdoria ha il contratto in scadenza a giugno, e non è sicuro di restare nerazzurro

VOLTO STORICOL’estate 2021 potrebbe rivelarsi una parentesi di grande cambiamento per l’Inter. Tutto ovviamente sarà legato all’esito delle trattative tra Suning e i possibili acquirenti. Alcuni fascicoli, però, possono essere decifrati indipendentemente dal regime economico-finanziario che la nuova proprietà deciderà di imporre. Tra i volti storici della continuità, in casa Inter, c’è Andrea Ranocchia, nerazzurro dal gennaio 2011 con varie parentesi e tante difficoltà. L’ex Genoa e Bari ha impiegato pochissimo a trasformarsi da promessa in meteora: ha impiegato parecchi anni, invece, a riconquistare credibilità nelle rotazioni dell’organico.

ROTTURA? – Col passare delle stagioni, però, il minutaggio di Ranocchia si è ridotto parecchio e quest’anno, in serie A, l’ex Bari è sceso in campo in quattro occasioni dal primo minuto (vs Genoa, Parma, Torino e Benevento). Il 32enne di Assisi ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e percepisce circa 2 milioni di euro netti a stagione. Nell’ultima sessione di mercato, diverse squadre si sono fatte avanti per il suo cartellino. L’Inter ha respinto le offerte ai mittenti per evidenti motivi tattici: l’ex Sampdoria, infatti, è l’unico sostituto naturale di Stefan de Vrij, come perno centrale della difesa a tre. In estate, però, la situazione potrebbe cambiare drasticamente, qualora la nuova proprietà decidesse di imporre una linea di gestione diversa, che punti sui giovani in maniera massiccia e abbia voglia di imporre una netta cesura col recente passato dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh