Ranocchia-Inter, avventura al capolinea? Rinnovo di contratto in bilico

Articolo di
11 Febbraio 2021, 22:59
Andrea Ranocchia Inter Andrea Ranocchia Inter
Condividi questo articolo

La prossima finestra di calciomercato è ancora lontana, ma il futuro di Andrea Ranocchia resta in bilico. L’ex Genoa e Sampdoria ha il contratto in scadenza a giugno, e non è sicuro di restare nerazzurro

VOLTO STORICOL’estate 2021 potrebbe rivelarsi una parentesi di grande cambiamento per l’Inter. Tutto ovviamente sarà legato all’esito delle trattative tra Suning e i possibili acquirenti. Alcuni fascicoli, però, possono essere decifrati indipendentemente dal regime economico-finanziario che la nuova proprietà deciderà di imporre. Tra i volti storici della continuità, in casa Inter, c’è Andrea Ranocchia, nerazzurro dal gennaio 2011 con varie parentesi e tante difficoltà. L’ex Genoa e Bari ha impiegato pochissimo a trasformarsi da promessa in meteora: ha impiegato parecchi anni, invece, a riconquistare credibilità nelle rotazioni dell’organico.

ROTTURA? – Col passare delle stagioni, però, il minutaggio di Ranocchia si è ridotto parecchio e quest’anno, in serie A, l’ex Bari è sceso in campo in quattro occasioni dal primo minuto (vs Genoa, Parma, Torino e Benevento). Il 32enne di Assisi ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e percepisce circa 2 milioni di euro netti a stagione. Nell’ultima sessione di mercato, diverse squadre si sono fatte avanti per il suo cartellino. L’Inter ha respinto le offerte ai mittenti per evidenti motivi tattici: l’ex Sampdoria, infatti, è l’unico sostituto naturale di Stefan de Vrij, come perno centrale della difesa a tre. In estate, però, la situazione potrebbe cambiare drasticamente, qualora la nuova proprietà decidesse di imporre una linea di gestione diversa, che punti sui giovani in maniera massiccia e abbia voglia di imporre una netta cesura col recente passato dell’Inter.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.