Focus

Ranocchia-Inter, avventura al capolinea? Rinnovo di contratto in bilico

La prossima finestra di calciomercato è ancora lontana, ma il futuro di Andrea Ranocchia resta in bilico. L’ex Genoa e Sampdoria ha il contratto in scadenza a giugno, e non è sicuro di restare nerazzurro

VOLTO STORICOL’estate 2021 potrebbe rivelarsi una parentesi di grande cambiamento per l’Inter. Tutto ovviamente sarà legato all’esito delle trattative tra Suning e i possibili acquirenti. Alcuni fascicoli, però, possono essere decifrati indipendentemente dal regime economico-finanziario che la nuova proprietà deciderà di imporre. Tra i volti storici della continuità, in casa Inter, c’è Andrea Ranocchia, nerazzurro dal gennaio 2011 con varie parentesi e tante difficoltà. L’ex Genoa e Bari ha impiegato pochissimo a trasformarsi da promessa in meteora: ha impiegato parecchi anni, invece, a riconquistare credibilità nelle rotazioni dell’organico.

ROTTURA? – Col passare delle stagioni, però, il minutaggio di Ranocchia si è ridotto parecchio e quest’anno, in serie A, l’ex Bari è sceso in campo in quattro occasioni dal primo minuto (vs Genoa, Parma, Torino e Benevento). Il 32enne di Assisi ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e percepisce circa 2 milioni di euro netti a stagione. Nell’ultima sessione di mercato, diverse squadre si sono fatte avanti per il suo cartellino. L’Inter ha respinto le offerte ai mittenti per evidenti motivi tattici: l’ex Sampdoria, infatti, è l’unico sostituto naturale di Stefan de Vrij, come perno centrale della difesa a tre. In estate, però, la situazione potrebbe cambiare drasticamente, qualora la nuova proprietà decidesse di imporre una linea di gestione diversa, che punti sui giovani in maniera massiccia e abbia voglia di imporre una netta cesura col recente passato dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.