Focus

Ranking UEFA, Inter 26ª. Una buona notizia per il 2020 e un messaggio

Il ranking UEFA, alla fine della fase a gironi di Champions League ed Europa League, è positivo per l’Inter. I nerazzurri stanno faticosamente provando a risalire, dopo i tanti anni senza coppe europee, e per il 2020 c’è una notizia positiva.

LA CHIUSURA – L’Inter, conclusa la fase a gironi di Champions League ed Europa League, è al ventiseiesimo posto stagionale nel ranking UEFA stagionale. I nerazzurri hanno conquistato nove punti, così definiti: quattro per la partecipazione al Gruppo F di Champions League, due ciascuno per le vittorie contro Borussia Dortmund e Slavia Praga e uno per il pari coi cechi all’esordio. Purtroppo è mancato il bonus, che sarebbe arrivato in caso di qualificazione agli ottavi (altri quattro punti), ma la speranza è di continuare a farne tanti in Europa League. Questo perché, andando avanti nel torneo, crescerebbe ulteriormente il ranking UEFA e l’Inter potrebbe essere in una fascia migliore in caso di qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League. C’è una possibilità, però, di finire in prima fascia: “basterebbe” vincere l’Europa League o la Serie A

LA CRESCITA – Nel ranking UEFA globale, quello che conta i risultati nelle ultime cinque stagioni di coppe europee, l’Inter è cinquantaquattresima. Ventotto i punti, gli altri sono i quindici nella scorsa stagione e i quattro nell’imbarazzante 2016-2017. La notizia positiva per i nerazzurri è che, al termine di questa stagione, si scaleranno i punti del 2015-2016. Lì l’Inter non era nelle coppe europee, perciò non perderà punteggio a differenza di tante squadre: c’è la possibilità di salire ancora, ma servirà un 2020 da protagonisti. Ossia senza snobbare l’Europa League, che porta due punti a vittoria, uno per ogni pareggio (anche in caso di partita decisa ai rigori) e uno bonus per ogni turno superato. Il messaggio per l’Inter 2020 è lanciato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh