Ranking UEFA, Inter 26ª. Una buona notizia per il 2020 e un messaggio

Articolo di
25 Dicembre 2019, 20:20
UEFA logo UEFA logo
Condividi questo articolo

Il ranking UEFA, alla fine della fase a gironi di Champions League ed Europa League, è positivo per l’Inter. I nerazzurri stanno faticosamente provando a risalire, dopo i tanti anni senza coppe europee, e per il 2020 c’è una notizia positiva.

LA CHIUSURA – L’Inter, conclusa la fase a gironi di Champions League ed Europa League, è al ventiseiesimo posto stagionale nel ranking UEFA stagionale. I nerazzurri hanno conquistato nove punti, così definiti: quattro per la partecipazione al Gruppo F di Champions League, due ciascuno per le vittorie contro Borussia Dortmund e Slavia Praga e uno per il pari coi cechi all’esordio. Purtroppo è mancato il bonus, che sarebbe arrivato in caso di qualificazione agli ottavi (altri quattro punti), ma la speranza è di continuare a farne tanti in Europa League. Questo perché, andando avanti nel torneo, crescerebbe ulteriormente il ranking UEFA e l’Inter potrebbe essere in una fascia migliore in caso di qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League. C’è una possibilità, però, di finire in prima fascia: “basterebbe” vincere l’Europa League o la Serie A

LA CRESCITA – Nel ranking UEFA globale, quello che conta i risultati nelle ultime cinque stagioni di coppe europee, l’Inter è cinquantaquattresima. Ventotto i punti, gli altri sono i quindici nella scorsa stagione e i quattro nell’imbarazzante 2016-2017. La notizia positiva per i nerazzurri è che, al termine di questa stagione, si scaleranno i punti del 2015-2016. Lì l’Inter non era nelle coppe europee, perciò non perderà punteggio a differenza di tante squadre: c’è la possibilità di salire ancora, ma servirà un 2020 da protagonisti. Ossia senza snobbare l’Europa League, che porta due punti a vittoria, uno per ogni pareggio (anche in caso di partita decisa ai rigori) e uno bonus per ogni turno superato. Il messaggio per l’Inter 2020 è lanciato.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.