Focus

Ranking UEFA, Inter 26ª. Una buona notizia per il 2020 e un messaggio

Il ranking UEFA, alla fine della fase a gironi di Champions League ed Europa League, è positivo per l’Inter. I nerazzurri stanno faticosamente provando a risalire, dopo i tanti anni senza coppe europee, e per il 2020 c’è una notizia positiva.

LA CHIUSURA – L’Inter, conclusa la fase a gironi di Champions League ed Europa League, è al ventiseiesimo posto stagionale nel ranking UEFA stagionale. I nerazzurri hanno conquistato nove punti, così definiti: quattro per la partecipazione al Gruppo F di Champions League, due ciascuno per le vittorie contro Borussia Dortmund e Slavia Praga e uno per il pari coi cechi all’esordio. Purtroppo è mancato il bonus, che sarebbe arrivato in caso di qualificazione agli ottavi (altri quattro punti), ma la speranza è di continuare a farne tanti in Europa League. Questo perché, andando avanti nel torneo, crescerebbe ulteriormente il ranking UEFA e l’Inter potrebbe essere in una fascia migliore in caso di qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League. C’è una possibilità, però, di finire in prima fascia: “basterebbe” vincere l’Europa League o la Serie A

LA CRESCITA – Nel ranking UEFA globale, quello che conta i risultati nelle ultime cinque stagioni di coppe europee, l’Inter è cinquantaquattresima. Ventotto i punti, gli altri sono i quindici nella scorsa stagione e i quattro nell’imbarazzante 2016-2017. La notizia positiva per i nerazzurri è che, al termine di questa stagione, si scaleranno i punti del 2015-2016. Lì l’Inter non era nelle coppe europee, perciò non perderà punteggio a differenza di tante squadre: c’è la possibilità di salire ancora, ma servirà un 2020 da protagonisti. Ossia senza snobbare l’Europa League, che porta due punti a vittoria, uno per ogni pareggio (anche in caso di partita decisa ai rigori) e uno bonus per ogni turno superato. Il messaggio per l’Inter 2020 è lanciato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.