Focus

Radu e Cordaz, ovvero quando il concetto di dodicesimo all’Inter è superato

Radu e Cordaz scaldano i loro guantoni da inizio stagione solo per applaudire i propri compagni capitanati da Handanovic. I portieri di riserva dell’Inter di Inzaghi non sono mai scesi in campo in questa stagione e ciò paradossalmente è un’ottima notizia in casa nerazzurra

PORTIERI DI RISERVA – L’ultima apparizione ufficiale di Andrei Radu è datata 12 maggio 2021 (Inter-Roma, 3-1). Il giorno dopo, invece, l’ultima di Alex Cordaz, il 13 maggio 2021 (Crotone-Hellas Verona, 2-1). Il dodicesimo dell’Inter e l’ex numero uno nonché capitano del Crotone, oggi nuovamente terzo portiere nerazzurro, non giocano una partita ufficiale ormai da oltre sette mesi. E il “record” negativo è destinato ad aumentare fino a otto. Almeno! La data buona per rivederne almeno uno in campo, teoricamente Radu in base alle gerarchie, è il 19 gennaio 2022: Inter-Empoli, ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita secca, tra l’altro. Quindi da vincere a tutti i costi per avanzare.

DODICESIMO (ANCHE NO) – Quella è l’occasione in calendario per Simone Inzaghi, che può dare dimostrazione di fiducia anche nei confronti degli altri estremi difensori. Ma con il record d’imbattibilità che sta facendo registrare il capitano Samir Handanovic (vedi articolo), il problema del dodicesimo in casa Inter oggi nemmeno si pone. Radu e Cordaz sono gli unici calciatori non utilizzati nemmeno per un minuto da Inzaghi nella prima parte di stagione: oggi “fanno gruppo” e basta, domani chissà. Di sicuro il loro mancato utilizzo può essere considerata una buona notizia per l’Inter. Perché avere gerarchie definite in porta e vederne i risultati, senza dover sperimentare ogni volta, è un pregio. Poi, nella prossima stagione, si vedrà…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.