Focus

Radu col Sassuolo sosterrà un esame di costruzione dal basso

In Inter-Sassuolo Conte cambierà il suo portiere. Una novità assoluta in stagione, che costringe Radu a disputare all’improvviso un piccolo esame sul campo.

CAMBIO IN PORTA – “Radu sei pronto? Entri tu”. Questo è il dialogo immaginario che ieri potrebbe essere avvenuto tra Conte e il secondo portiere dell’Inter. La positività di Handanovic apre infatti spazio al suo secondo. Finalmente verrebbe da dire, almeno dal punto di vista del giovane rumeno, considerato che lo sloveno è l’unico primo portiere che gioca sempre. E per sempre intendo sempre. A sorpresa quindi in Inter-Sassuolo i riflettori saranno sul portiere nerazzurro.

TEMPO PROFICUO – Radu ha l’occasione di dimostrare il suo valore. Ai tifosi dell’Inter, ma non solo. Quest’anno è rimasto in nerazzurro quasi a sorpresa, ma il suo nome comunque era tra i papabili portieri del futuro. Come detto in stagione non ha giocato mai. Questo non significa non abbia imparato. La questione interessante è proprio questa: che portiere si vedrà nella sfida col Sassuolo? I mesi di allenamento con Conte, Handanovic e in generale nel mondo Inter lo avranno migliorato?

IMPATTO NEL GIOCO – C’è soprattutto un aspetto che pesa in una squadra del livello e con lo stile dell’Inter di Conte. Parliamo del contributo nella costruzione dal basso. Handanovic in questo è un maestro. Lo è diventato negli anni, con allenamenti e costanza. Radu nella sua giovane carriera ha avuto una piccola scuola della specialità, al Genoa con Thiago Motta. Ora però si trova all’improvviso a dover sostenere la tesi. Quante nozioni avrà assorbito allenandosi con un professore come lo sloveno? Padelli, giusto un anno fa, fu un fallimento totale. Tanto da rendere chiaro a tutti che servisse un nuovo secondo. Radu ha la possibilità di dimostrare di che pasta è fatto.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.