Puscas, niente Inter nonostante Europei U21 da top: cercasi acquirenti

Articolo di
3 luglio 2019, 17:13
George Puscas

Nonostante un Europeo Under 21 da miglior attaccante della competizione, George Puscas – di rientro dal Palermo a causa dei gravi problemi finanziari del club siciliano – non resterà all’Inter, come lasciato intendere dal suo agente contattato dalla nostra redazione (vedi articolo). Con il contratto in scadenza nel giugno del 2020, la priorità ora è quella di effettuare una buona cessione

MIGLIOR ATTACCANTE – Nonostante una stagione su livelli non brillantissimi al Palermo in Serie B con soli 9 gol e 3 assist in 33 presenze, George Puscas ha riscattato la sua stagione con delle ottime prestazioni nell’Europeo Under 21. Le 4 reti segnate in 4 partite (due contro la Germania finalista, una contro l’Inghilterra e una contro la Croazia) gli hanno fatto meritare il posto di unico attaccante nella top 11 della competizione secondo la UEFA. Un premio prestigioso per il giocatore, che potrà tornare sicuramente utile anche all’Inter.

CESSIONE REMUNERATIVA – I risultati ottenuti dall’attaccante rumeno, infatti, potranno dare più forza in fase di mercato all’Inter, che non ha cambiato la sua decisione di lasciarlo partire dopo il suo rientro dal Palermo. Il club rosanero avrebbe dovuto riscattarlo obbligatoriamente per 3,3 milioni di euro (poco più del suo valore di mercato secondo Transfermarkt di 3 milioni di euro), prima di dichiarare bancarotta. I nerazzurri si sono ritrovati il giocatore nuovamente in squadra, ma adesso il vantaggio è poterlo vendere a un prezzo maggiore. Tuttavia, non bisogna dimenticare il fatto che il suo contratto scadrà il prossimo anno, nel 2020. Ma dopo un Europeo da top, non ci sono dubbi sul fatto che il giocatore potrà garantire una plusvalenza maggiore rispetto a quella che sarebbe arrivata con il riscatto da parte dei rosanero.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE