Focus

Provaci ancora Robin! Gosens titolare in Sampdoria-Inter: quanto tempo…

Gosens dovrebbe giocare dal 1′ in Sampdoria-Inter. Chance fondamentale per il tedesco, il quale non trova la titolarità in campionato da agosto

GRANDE CHANCE − Provaci ancora Robin! L’Inter questa sera sarà ospite al Ferraris di Genova per sfidare la Sampdoria. Simone Inzaghi dovrebbe puntare dal primo minuto su Gosens (vedi probabili formazioni). Una chance molto importante per il laterale tedesco, che in questo 2023 ha trovato la titolarità solamente in due occasioni. Entrambe in Coppa Italia contro Parma e Atalanta. In campionato, il tedesco non trova una maglia dal primo minuto addirittura dal 13 agosto contro il Lecce. Ovvero dalla prima giornata. Praticamente una vita fa. Dal post Via del Mare in avanti, è iniziato il regno incontrastato di Federico Dimarco, il quale ha lasciato all’ex atalantino soltanto le briciole per un totale di 838′ complessivi in 27 partite fra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa. Adesso la chance da titolare. Occorre sfruttarla al 100%.

Gosens, da Lecce a Genova: riprovaci!

INTERMEZZO − Dal Via del Mare al Ferraris. Da Lecce a Genova. Il Gosens che metterà piede sul prato verde di Marassi però sarà un giocatore diverso da quello in difficoltà sia fisica che mentale apparso all’alba della Serie A 2022-23. L’ex atalantino di inizio anno era ancora figlio di quel giocatore acciaccato e demotivato dell’anno precedente. Fisicamente ancora giù di condizione e mentalmente non ancora perfettamente legato alla causa nerazzurra. I 57′ di quel Lecce-Inter furono praticamente impalpabili, sintomo di come il giocatore non fosse per nulla al 100%. Oggi, è tutta un’altra storia. Nonostante il poco minutaggio e la scarsa titolarità, Gosens ha finalmente ritrovato maggior fiducia e soprattutto stabilità fisica. Gli acciacchi e i fastidi muscolari sembrano ormai acqua passata e il rendimento in campo è cresciuto. L’egemonia di Dimarco rimane ancora intatta e invalicabile, ma il panzer tedesco ha dato di prova di poter essere un’ottima pedina a gara in corso. Per mettere ancor più in difficoltà Inzaghi però ci vorrà anche la prestazione da titolare. Sampdoria-Inter è un test da non sbagliare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.