Focus

Proprietà e Lukaku una storia non da Inter. Adesso conta solo stringersi

Condividi

Lukaku parte in direzione Londra, con destinazione Chelsea. Adesso, conta solo l’Inter e stringersi insieme attorno a Inzaghi e alla squadra

SOLO UNA COSA − A tre anni esatti dal suo arrivo a Milano, Romelu Lukaku ha fatto nuovamente il percorso inverso. Questa volta non sono bastati solo (si fa per dire) 85 milioni di euro, bensì 115, una cifra mai vista da un club italiano in ottica cessione singola. Le colpe su questa debacle possono essere equamente divise tra proprietà e calciatore, i quali non hanno certamente fatto i salti mortali per resistere all’offensiva del Chelsea. Una storia iniziata benissimo e finita nell’esatto contrario, in cui a farne le spese sono tifosi e squadra. Ecco, che adesso, in quel di Milano sponda nerazzurra conta soltanto una cosa: stringersi intorno alla squadra ed evitare mugugni ad ogni eventuale passaggio sbagliato o passo falso. La rabbia contro la proprietà non deve trasformarsi in frustrazione nei confronti di una rosa e un allenatore nuovi, la cui intenzione sarà quella di fare il bene dell’Inter.

INSIEME − Ciò che sarà del percorso nerazzurro, lo si valuterà in maniera coerente e critica soltanto a fine stagione. Per il nuovo tecnico Simone Inzaghi c’è, infatti, una squadra da ricomporre con la perdita di quei pezzi fondamentali per la vittoria del puzzle finale, chiamato titolo 2020/21. Il suo compito non sarà certamente facile poiché oltre a guai esterni, in questo prime mese e mezzo nerazzurro, il mister piacentino ha dovuto fare i conti anche con ostacoli interni e con promesse non mantenute. Il tifoso di San Siro esigente e impaziente dovrà riflettere su questi ragionamenti, senza fischiare alle prime due partite non vinte o al gol sbagliato di un giocatore. L’augurio e la speranza è che la squadra ingrani il prima possibile (cosa non scontata) e che San Siro capisca e si stringa (come nelle grandi notte) intorno ad essa. I conti e i bilanci saranno fatti a fine stagione. Dal 21 agosto al 22 maggio, contestazioni e mugugni devono lasciare spazio all’amore e alla fede nerazzurra.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Lazio-Inter Primavera 2-1 al 45′: nerazzurri sotto! Beffa nel finale

Alle 13 di oggi Lazio-Inter Primavera in campo per la sfida valevole per la trentatreesima…

11 Maggio 2024 - 13:48

Frattesi sempre più al centro dell’Inter: una frase calza a pennello!

Davide Frattesi sta dimostrando alla sua Inter tutte le qualità tecniche e mentali già espresse…

11 Maggio 2024 - 13:28

Ballardini: «Squadra seria, si è visto con l’Inter! Energia buona»

Davide Ballardini in conferenza stampa è ritornato sulla partita vinta dal Sassuolo contro l'Inter per…

11 Maggio 2024 - 13:19

Biasin: «Frattesi 2023/2024, i numeri. Fa abbastanza impressione»

Fabrizio Biasin ha parlato di Davide Frattesi, centrocampista italiano autore ieri sera di un gol…

11 Maggio 2024 - 13:07

LIVE Lazio-Inter Primavera 2-1: finisce il primo tempo in svantaggio

L'Inter Primavera si appresta a giocare la penultima giornata di campionato contro la Lazio. La…

11 Maggio 2024 - 13:00

Carlos Augusto, direzione sempre più chiara… Buchanan lo conferma!

Con una grande prestazione da terzo di sinistra in difesa nello 0-5 di Frosinone-Inter, Carlos…

11 Maggio 2024 - 13:00