Focus

Precedenti Inter-Shakhtar Donetsk: solo nerazzurri, ultima volta 5-0

A due mesi di distanza torneranno a sfidarsi Inter e Shakhtar Donetsk. Ecco tutti i precedenti tra le due squadre, che a breve si scontreranno nel gruppo B di Champions League.

BILANCIOInter e Shakhtar Donetsk si sono incontrate solo tre volte nella propria storia. Il bilancio sorride nettamente ai nerazzurri, che hanno vinto 2 partite su 3, pareggiando la terza. Appena un gol siglato dagli ucraini, mentre sono 8 quelli messi a segno dai nerazzurri. I primi due scontri risalgono alla Champions League 2005/06, ai preliminari. L’andata (10 agosto 2005) va in scena in Ucraina, ed è una vittoria netta per i milanesi: 0-2 con reti di Martins e di Adriano. Al ritorno a San Siro, Elano pareggia il vantaggio di Alvaro Recoba, ma alla fine passerà l’Inter.

GOLEADA – L’ultimo scontro arriva invece a quindici anni di distanza, lo scorso 17 agosto. La manifestazione è l’Europa League, gara (secca) valida per l’accesso alla finale. Una sfida potenzialmente insidiosa per l’Inter, che in realtà riesce a piegarla a suo favore. Il vantaggio porta la firma di Lautaro Martinez, che trova la doppietta nel secondo tempo, per il 3-0 (75′). Nel frattempo arriva il raddoppio di Danilo D’Ambrosio al 20′ della ripresa. Poi in cinque minuti arriva una debordante doppietta di Romelu Lukaku, che chiude i conti sul 5-0. Nel video YouTube dell’Inter tutti gli highlights dell’ultima semifinale di Europa League:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh