Focus

Porto, prima dell’andata contro l’Inter tanti impegni! L’agenda di Conceiçao

Il Porto è l’euro-rivale dell’Inter agli ottavi di finale di Champions League. Prima del 22 febbraio, tanti gli impegni per la squadra di Conceiçao tra campionato e coppe

L’AVVERSARIA EUROPEA − Si avvicina il nuovo anno e conseguentemente gli impegni nell’agenda dell’Inter si infittiscono. La data da cerchiare in questo 2023, oltre ai vari impegni ‘nazionali, è il 22 febbraio: giorno della sfida d’andata contro il Porto in Champions League. A Milano arriverà la squadra dell’ex Sergio Conceiçao. I portoghesi non si sono praticamente mai fermati neanche dopo lo pausa forzata dovuta al Mondiale. Durante, infatti, la kermesse in Qatar, il Porto ha disputato quattro partite ufficiali. Tutte in Coppa di Lega portoghese con un ottimo bilancio: tre vittorie e un pareggio. Ma quali saranno gli impegni del Porto prima della trasferta meneghina di fine febbraio?

No stop, sempre in campo tra campionato e coppe

COPPE − Stagione particolarmente impegnativa per la squadra di Conceiçao, dovuto anche alle due coppe nazionali presenti in Portogallo. Da un lato la Coppa di Lega con la fase a gironi più il quarto di finale disputati tra fine novembre e dicembre. Il prossimo impegno in questa competizione sarà il 25 gennaio per la semifinale contro l’L’Académico de Viseu, squadra di seconda divisione portoghese. Quanto alla Coppa di Portogallo, l’unico impegno di gennaio sarà quello dell’11 negli ottavi di finale contro l’Arouca.

PRIMEIRA LIGA − No stop neanche in campionato. La Primeira Liga ricomincerà il 28 dicembre con la sfida praticamente anticipata proprio contro l’Arouca. Dopo un piccolo break, si ritornerà in campo all’indomani dell’Epifania contro Casa Pia, squadra rivelazione sesta in campionato. L’operazione rimonta comincerà proprio nel primo mese dell’anno con tre partite molto importanti. La distanza dal Benfica capolista è di otto punti, dunque, anche per i Dragoes non è ammesso alcun passo falso. In sequenza affronteranno Famalicao il 15 gennaio e il Guimaraes il 21. A febbraio, infine, altri quattro incontri prima dell’Inter: Maritimo (1 febbraio), Vizela (5 febbraio), Sporting Lisbona (12 febbraio) e Rio Ave (19 febbraio). Dunque, in attesa, dell’incontro d’andata contro i nerazzurri saranno 10 le partite che i ragazzi di Conceiçao disputeranno. Un mini tour de force da seguire con attenzione per capire il livello di questa squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.