Focus

Politano viola e Chiesa-Inter: Conte pronto, ma cifre alte. Ruoli decisivi?

Politano e la Fiorentina potrebbero unirsi a gennaio, dopo un impatto non facile per l’esterno nel 3-5-2 di Conte. Chiesa è un pallino dell’Inter e l’idillio con la Viola potrebbe essere agli sgoccioli con la giusta offerta. Questione di tattica e cifre?

EQUIVOCI TATTICI E AMBIZIONIPolitano non sembra imprescindibile per Conte. L’esterno ha trovato poco spazio nell’Inter e non ha quasi mai convinto quando chiamato in causa. La sensazione è che faccia fatica a trovare la giusta collocazione nel 3-5-2 e negli schemi del nuovo tecnico. La soluzione potrebbe essere la Fiorentina, pronto a valorizzarlo nel 4-3-3. Il percorso opposto potrebbe essere sperimentato da Chiesa, a caccia di una big e con qualche malumore in viola. Conte potrebbe valorizzarlo come esterno nel 3-5-2, liberando il suo dinamismo a tutta fascia.

QUADRATURA ECONOMICA – Se la soluzione sembra ideale per rivalutare i calciatori e rinforzare entrambe le rose, le cifre restano un problema. Considerata l’altissima valutazione che la Fiorentina fa di Chiesa, è difficile che si accontenti di lasciarlo partire senza un’offerta monster. Vedremo se prevarrà il buon senso da entrambe le parti o se le operazioni verrano slegate. E’ tempo di attesa e valutazioni, soprattutto economiche, ma lo scambio potrebbe essere un affare per tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh