Politano viola e Chiesa-Inter: Conte pronto, ma cifre alte. Ruoli decisivi?

Articolo di
8 Dicembre 2019, 22:09
Politano
Condividi questo articolo

Politano e la Fiorentina potrebbero unirsi a gennaio, dopo un impatto non facile per l’esterno nel 3-5-2 di Conte. Chiesa è un pallino dell’Inter e l’idillio con la Viola potrebbe essere agli sgoccioli con la giusta offerta. Questione di tattica e cifre?

EQUIVOCI TATTICI E AMBIZIONIPolitano non sembra imprescindibile per Conte. L’esterno ha trovato poco spazio nell’Inter e non ha quasi mai convinto quando chiamato in causa. La sensazione è che faccia fatica a trovare la giusta collocazione nel 3-5-2 e negli schemi del nuovo tecnico. La soluzione potrebbe essere la Fiorentina, pronto a valorizzarlo nel 4-3-3. Il percorso opposto potrebbe essere sperimentato da Chiesa, a caccia di una big e con qualche malumore in viola. Conte potrebbe valorizzarlo come esterno nel 3-5-2, liberando il suo dinamismo a tutta fascia.

QUADRATURA ECONOMICA – Se la soluzione sembra ideale per rivalutare i calciatori e rinforzare entrambe le rose, le cifre restano un problema. Considerata l’altissima valutazione che la Fiorentina fa di Chiesa, è difficile che si accontenti di lasciarlo partire senza un’offerta monster. Vedremo se prevarrà il buon senso da entrambe le parti o se le operazioni verrano slegate. E’ tempo di attesa e valutazioni, soprattutto economiche, ma lo scambio potrebbe essere un affare per tutti.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE