Focus

Politano viola e Chiesa-Inter: Conte pronto, ma cifre alte. Ruoli decisivi?

Politano e la Fiorentina potrebbero unirsi a gennaio, dopo un impatto non facile per l’esterno nel 3-5-2 di Conte. Chiesa è un pallino dell’Inter e l’idillio con la Viola potrebbe essere agli sgoccioli con la giusta offerta. Questione di tattica e cifre?

EQUIVOCI TATTICI E AMBIZIONIPolitano non sembra imprescindibile per Conte. L’esterno ha trovato poco spazio nell’Inter e non ha quasi mai convinto quando chiamato in causa. La sensazione è che faccia fatica a trovare la giusta collocazione nel 3-5-2 e negli schemi del nuovo tecnico. La soluzione potrebbe essere la Fiorentina, pronto a valorizzarlo nel 4-3-3. Il percorso opposto potrebbe essere sperimentato da Chiesa, a caccia di una big e con qualche malumore in viola. Conte potrebbe valorizzarlo come esterno nel 3-5-2, liberando il suo dinamismo a tutta fascia.

QUADRATURA ECONOMICA – Se la soluzione sembra ideale per rivalutare i calciatori e rinforzare entrambe le rose, le cifre restano un problema. Considerata l’altissima valutazione che la Fiorentina fa di Chiesa, è difficile che si accontenti di lasciarlo partire senza un’offerta monster. Vedremo se prevarrà il buon senso da entrambe le parti o se le operazioni verrano slegate. E’ tempo di attesa e valutazioni, soprattutto economiche, ma lo scambio potrebbe essere un affare per tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.