Focus

Politano-Vecino ai saluti: Inter, cosa non ha funzionato? 2 motivi, poi Conte

Politano e Vecino sono i prescelti dall’Inter per far cassa sul mercato (vedi le ultime). I due calciatori, tra i protagonisti assoluti nella precedente gestione Spalletti, non sono riusciti a imporsi con Conte. Analizziamo le motivazioni del loro addio e le prospettive in uscita per i nerazzurri

ADDIO INEVITABILE – Non solo mercato in entrata per l’Inter, con Christian Eriksen protagonista assoluto. I nerazzurri devono anche sfoltire la rosa per mettere a disposizione di Antonio Conte una rosa numericamente adeguata. Matteo Politano e Matias Vecino sembrano i principali papabili: addio inevitabile, dopo una prima parte di stagione deludente.

I MOTIVI – Due casi diversi, ma probabilmente stesso epilogo. Politano è apparso fin da subito tatticamente in difficoltà a ricoprire il ruolo di seconda punta nel 3-5-2. In quella posizione, Conte predilige punte vere con fisico e tanti gol nelle gambe: scenario completamente diverso rispetto al 4-2-3-1 di Spalletti, ideale per esaltarlo. Discorso differente per Vecino, ma stessa parabola: in estate c’erano grandi aspettative sulla regolarizzazione dell’ex Fiorentina da interno di centrocampo. Sul campo, però, il calciatore è stato molto altalenante, dando la sensazione di non saper interpretare in maniera perfetta i compiti chiesti dal tecnico. Una motivazione finale vale per entrambi: in generale, si tratta di due calciatori abbastanza anarchici, da strappi. In un contesto iper-organizzato, come quello di Conte, le loro caratteristiche fanno fatica ad emergere e essere supportate. Questione di scelte, questione di mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh