Politano e lo strano caso delle voci di mercato che lo vedono fuori dall’Inter

Articolo di
7 agosto 2019, 17:10
Matteo Politano Inter-Cagliari

Nell’ultimo mese Politano è finito al centro del mercato. Infortunato e bocciato dal nuovo tecnico, sembrava destinato a una cessione. Con varie candidate alla porta dell’Inter. Eppure adesso è tornato e Conte non vuole più cederlo

RISCATTO ESTIVO – Negli ultimi mesi Matteo Politano è finito in una situazione strana, persino curiosa, che merita di essere analizzata. Partiamo dall’inizio: l’esterno di scuola Roma, dopo una stagione che a sorpresa lo ha visto titolare inamovibile con Luciano Spalletti, è stato riscattato dal Sassuolo. Una mossa quasi naturale visto il suo apporto, che sembrava il preludio di un matrimonio felice. Da quel momento invece la musica è decisamente cambiata. Almeno a leggere le notizie (di mercato).

INFORTUNIO E DUBBI – Il punto di partenza è l’infortunio subito dal numero 16 all’inizio della preparazione. Precisamente l’11 luglio. Una bella noia soprattutto quando c’è da conoscere un nuovo tecnico come Antonio Conte. Politano infatti doveva studiare come inserirsi nel 3-5-2 del tecnico. Il ruolo ricoperto con Spalletti per tutta la scorsa stagione da titolare inamovibile, l’esterno destro del 4-2-3-1, non era più disponibile. Da qui il primo dubbio: che farà nel nuovo modulo? L’esterno? L’interno? L’uomo ovunque alla Emanuele Giaccherini? La punta come con Beppe Iachini al Sassuolo? Impossibile dirlo se non può giocare e manco allenarsi. Più facile accendere il mercato: bocciato da Conte, Politano è sul mercato.

SI ACCENDE IL MERCATO – Buttata giù la prima tessera, le altre sono arrivate. Il calcio ha sempre bisogno di creare dietrologie, e quindi dire che Politano era semplicemente in stand-by fino al rientro era troppo noioso. Allora lo troviamo offerto alla Roma, in trattative con Sampdoria, Torino, Fiorentina. Addirittura triste per la situazione ormai compromessa all’Inter. Un quadro apparentemente senza uscita. Destino segnato: addio a due mesi scarsi dall’acquisto. Una situazione veramente curiosa, precipitata dal nulla, nata molto in fretta e autoalimentata dal solito rincorrersi di news di mercato.

DI NUOVO DISPONIBILE – E poi? Poi succede che Politano recupera dall’infortunio, torna a disposizione di Conte e gioca sia l’amichevole “ufficiale” con il Tottenham che quella con la Pro Sesto organizzata apposta per dare minuti ai meno impiegati. E sul campo non va così male, dimostrando di avere spunti anche nel 3-5-2. Sapete l’ultima notizia in ordine cronologico? Conte ci punta e ha tolto Politano dal mercato. Lo stesso che lo aveva bocciato in infermeria. Una storia strana, nata cresciuta e finita sui media.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE