Focus

Politano, da arma in più a riserva: c’è spazio per lui in questa Inter?

Matteo Politano è stato uno dei migliori calciatori dell’Inter nella scorsa stagione. Quest’anno, complice il modulo non proprio congeniale alle sue caratteristiche, è finito ai margini. Ma il calciatore ex Sassuolo ha dimostrato di poter fare la differenza in maglia nerazzurra. C’è ancora spazio per lui nell’Inter?

AI MARGINI – Politano, arrivato in punta di piedi dal Sassuolo nello scorso mercato estivo, si era subito saputo imporre nello scacchiere nerazzurro dell’allora tecnico Luciano Spalletti, scalzando Antonio Candreva dal posto di titolare della fascia destra e offrendo prestazioni di ottimo livello, che gli avevano fatto guadagnare il favore del pubblico nerazzurro. In questa stagione però, dall’avvento di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, le cose sembrano andare in maniera diametralmente opposta. Dopo un avvio discretamente positivo, con buone prestazioni offerte nella prima parte di stagione, il calciatore romano ha trovato sempre meno spazio. Le sue caratteristiche sono di difficile collocazione in un 3-5-2 e, l’esplosione definitiva di Lautaro Martinez, ha ridotto all’osso le sue possibilità di imporsi come titolare. Negli ultimi tempi, inoltre, Conte sembra preferirgli Sebastiano Esposito, giovane talento nerazzurro che ha già impressionato tutti gli addetti ai lavori.

QUALE FUTURO? – Quindi, c’è spazio per Politano in questa Inter? Con il ritorno in campo di Sanchez e l’esplosione di Esposito, probabilmente no. È prettamente un’ala offensiva, ruolo non previsto nel 3-5-2 di Conte. Si è districato bene, ai tempi di Sassuolo, anche come prima punta ma, al momento, la coppia Lukaku-Lautaro appare intoccabile. La storia d’amore tra Politano e l’Inter quindi potrebbe finire, con il calciatore italiano che, per guadagnarsi un posto nella rosa dell’Italia al prossimo europeo, potrebbe decidere di andare a cercare fortuna (e minuti giocati) altrove.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.