Focus

Pio Esposito-Inter, la riflessione dopo il rinnovo. Una base definita!

Francesco Pio Esposito ha appena rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2030. Partendo da una base di volontà condivisa, le due parti riflettono ora sulla strategia più adeguata per il futuro.

IL PUNTOFrancesco Pio Esposito rappresenta un elemento su cui l’Inter punta con fiducia e convinzione per il futuro. A dimostrarlo in maniera plastica è il rinnovo siglato tra le parti negli scorsi giorni, con la scadenza nel 2030 a definire in modo ulteriore quanto i nerazzurri considerino importante proseguire la propria avventura insieme al riparo da voci legate a interessi esterni per il campano. In questo scenario, alle parti non resta che definire con attenzione ed estrema cura il futuro del calciatore italiano, nella consapevolezza di non dover lasciare qualcosa di intentato.

Pio Esposito e l’Inter scommettono su un futuro insieme: i prossimi passi

LA STRATEGIA – Dopo aver ufficializzato il prolungamento del contratto di Pio Esposito fino al 2030, l’Inter è ora al lavoro per definire insieme al proprio centravanti il percorso ideale per una sua ulteriore crescita personale e professionale. In questo senso, considerato quanto bene stia facendo l’ambiente dello Spezia al calciatore italiano, non è per nulla da scartare l’ipotesi di una sua permanenza in Liguria. In specie se la squadra allenata da Luca D’Angelo dovesse riuscire a ottenere la promozione in Serie A.

LA CERTEZZA – Quel che è certo è che l’Inter non vorrà perdere il controllo di quello che è uno degli attaccanti più promettenti del nostro calcio. La spiccata abilità in fase offensiva, la mentalità improntata al pressing e all’attenzione costante nell’arco dei 90 minuti e la maturità mostrata sul rettangolo di gioco del campano sono dei fattori che i nerazzurri hanno sempre tenuto nella propria dovuta considerazione. L’idea di alimentarne la crescita sarà il filo conduttore che animerà le scelte future dell’Inter, di comune accordo con Pio Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.