Focus

Pinamonti, ritorno all’Inter non di passaggio. L’uomo giusto per Conte?

Andrea Pinamonti è in procinto di tornare all’Inter. Il futuro del prodotto del vivaio nerazzurro è ancora incerto, ma potrebbe essere l’uomo giusto per ricoprire il ruolo di vice-Lukaku. Può il talento italiano adattarsi al gioco di Conte? 

TALENTO – Andrea Pinamonti è in procinto di lasciare il Genoa e tornare all’Inter, squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Il talento italiano, al terzo anno in Serie A, ha fatto intravedere il suo talento: con la maglia rossoblù, infatti, ha segnato 7 gol e distribuito 3 assist ai compagni.  Numeri di buon livello che potrebbero crescere grazie ad Antonio Conte. L’attaccante, infatti, potrebbe essere il perfetto vice-Lukaku.

MODERNO – Pinamonti interpreta il ruolo di attaccante in chiave moderna: al fisico abbina una buona tecnica e, soprattutto, la capacita e la voglia di dialogare con i compagni. Quest’ultima caratteristica è fondamentale per il gioco voluto da Antonio Conte che chiede spesso alle punte di dialogare nello spazio per punire le difese avversarie. In tal senso, Pinamonti, potrebbe rappresentare un’arma in più nello scacchiere tattico di Conte e, inoltre, permetterebbe a Romelu Lukaku di poter rifiatare ogni qual volta dovesse essercene bisogno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.