FocusPrimo Piano

Pinamonti, i numeri parlano chiaro: esperimento Inter fallito

Pinamonti in estate è tornato all’Inter ed è diventato la quarta punta di Conte. Alla vigilia del mercato invernale si può dire che l’esperimento sia fallito.

QUARTA PUNTA – Conte fin dagli albori della sua prima stagione all’Inter chiedeva alla società una punta vera per completare la sua rosa. Da far giocare insieme a Lukaku, ma che potesse anche sostituirlo all’occorrenza. Vi ricordate la trattativa Dzeko no? Arenata quella però di fatto la situazione si è bloccata. Per la prima stagione del tutto, mentre nell’ultimo strano mercato influenzato dal Covid l’Inter ha riposto riportando a casa Pinamonti. Una quarta punta con un profilo chiaramente diverso dal bosniaco, giovane, classe 1999, che sulla carta è l’ultima scelta nelle rotazioni. Giunti alle porte del mercato di gennaio possiamo tirare le somme: ha evidentemente fallito nel rispondere alle esigenze del tecnico.

NUMERI IMPIETOSI – I numeri parlano chiaro. L’Inter in questi mesi ha vissuto periodi di crisi numerica in attacco soprattutto per i problemi di Sanchez, ma anche per quelli di Lukaku. Pinamonti ha visto il campo esattamente per tre partite. Tutte nella stessa settimana, dal 24 al 31 ottobre. 18 minuti col Genoa, 5 con lo Shakhtar, 22 col Parma. Poi più nulla, anche per colpa di un misterioso problema alla caviglia che lo ha escluso anche dalla panchina addirittura dal 22 novembre. Scomparso.

BOCCIATO – Pinamonti è un attaccante giovane, ma non è un giocatore senza esperienza. Nel suo curriculum ha oltre 60 presenze in Serie A. Per Conte però evidentemente non va bene. Non è il profilo adatto nemmeno per entrare nelle rotazioni. Nel prossimo mercato come si risolverà la situazione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.