Pinamonti-Esposito, semestre di risposte: nel loro futuro c’è ancora l’Inter?

Articolo di
21 Gennaio 2021, 21:29
Pinamonti
Condividi questo articolo

L’Inter gestisce i cartellini di Sebastiano Esposito e Andrea Pinamonti, due attaccanti ancora giovanissimi e in procinto di costruirsi un futuro radioso. Ma entrambi arrivano da una prima parte di stagione molto complicato e cercano risposte dai primi mesi del 2021

ALL’OMBRA – L’Inter di Antonio Conte ha legato la sua immagine sul campo al rendimento di due attaccanti fenomenali: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, ovviamente. Ma dietro di loro hanno cercato di ritagliarsi un posto anche altri elementi: Sebastiano Esposito e Andrea Pinamonti si sono passati il testimone, ma entrambi restano a caccia della loro identità e di risposte concrete dai primi mesi del 2021.

IN BILICO – Il classe ’99, ex Frosinone e Genoa, ha giocato solo 45′ da settembre ad oggi e, se non fosse per il mercato in entrata bloccato, l’Inter l’avrebbe lasciato partire in prestito (il Benevento è ancora in agguato, ndr), dopo averlo riportato alla base, a suon di milioni, in estate. Dopo qualche anno di apprendistato, Pinamonti non è ancora riuscito a darsi una vera dimensione in serie A, pur segnando 12 gol tra Genoa e Frosinone. Un altro semestre forzato, in nerazzurro, potrebbe complicarne il processo di crescita, soprattutto con due sole competizioni per mettersi in mostra.

AMBIZIONI – Discorso non troppo diverso per Sebastiano Esposito, reduce da mesi complicati con la SPAL, in serie B. L’approdo al Venezia dovrà rinvigorire le sue ambizioni, dopo un’annata-sbornia (la prima in serie A) come bimbo prodigio della prima Inter di Conte. Il 2021 dovrà essere un anno di risposte per entrambi e per l’Inter, che sta cercando di costruire i suoi attaccanti del futuro.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.