Focus

Pinamonti cresce, leader vero. Gol, potenza e tecnica: tra Icardi e Belotti

Andrea Pinamonti è certamente uno dei principali trascinatori dell’Italia U20. Anche oggi contro la Polonia, l’attaccante classe 1999 è risultato decisivo, permettendo ai suoi di proseguire la corsa nei Mondiali. Analizziamo la stagione del talento di proprietà dell’Inter, cresciuto sulle orme di Icardi

Pinamonti si veste da trascinatore: non solo tattica, che cucchiaio!

L’Italia del calcio oggi ha ammirato la nuova perla di uno dei maggiori talenti in circolazione: Pinamonti ha gelato la Polonia con un grande cucchiaio. Da un rigore non si giudica un calciatore, è vero, ma la personalità del ragazzo di proprietà dell’Inter è straordinaria rapportata alla giovane età. I trofei non sono mancati con le giovanili, poi il battesimo del fuoco in prima squadra, osservando Icardi e cercando di apprenderne i movimenti in area. Poi l’esperienza al Frosinone per maturare e giocare con continuità: 5 gol e 3 assist il suo bottino, assolutamente niente male per un classe 1999.

Pinamonti e le sue caratteristiche: fisico e tecnica, ecco cosa manca

L’ultima stagione di Pinamonti in prestito ha permesso agli addetti ai lavori di apprezzarne la crescita sotto il profilo fisico e tattico. Ama venire incontro facendo salire la squadra, ma anche svariare per occupare al meglio l’area di rigore in corsa. In alcuni movimenti e per la potenza muscolare potrebbe ricordare il primo Belotti, anche se ogni paragone rischia di essere pericoloso per i giovani talenti. A completare il quadro la buona tecnica da bomber e con entrambi i piedi, dimostrata sia con l’U20 che con grandi conclusioni col Frosinone. In alcune soluzioni e per come cerca di occupare l’area, si avvicina allo stile di gioco di Icardi, ma ancora con molto meno efficacia. Se la predisposizione al gioco corale appare innata per Pinamonti, ci si attende il salto di qualità sotto il profilo della continuità realizzativa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.