CalciomercatoFocus

Perisic, un dato a favore della permanenza al Bayern: l’Inter ci spera ancora

Perisic ha ancora una chance di restare al Bayern Monaco e vuole giocarsela al meglio. Il cammino in Champions League è di aiuto, la presenza dell’Inter in Germania anche. E c’è un dato che fa sperare grazie alla conferma del nuovo corso bavarese

ELEMENTO IMPRESCINDIBILE – L’Inter (ri)mette gli occhi in Germania e non solo per l’Europa League. Ivan Perisic è rimasto in panchina a guardare la partita dei compagni solo tre volte in stagione. Due pareggi e una sconfitta. Tra l’altro pesantissima, visto che il 5-1 dell’Eintracht Francoforte ha portato il Bayern Monaco a sollevare Niko Kovac dalla panchina per affidarsi ad Hansi Flick, attuale traghettatore-allenatore. Anzi, allenatore confermato dopo la soluzione interna ad interim, perché dopo il rinnovo fino al 30 giugno 2023 non ci sono più dubbi sulla permanenza di Flick sulla panchina bavarese. E Flick da allenatore del Bayern non ha mai rinunciato a Perisic quando avuto a disposizione. Mai. Il classe ’89 croato è sempre stato schierato, se non dall’inizio – il più delle volte, compreso ieri – dalla panchina, dove è considerato elemento utilissimo.

BRACCIO DI FERRO – L’acquisto di Leroy Sané va nell’ottica del salto di qualità del Bayern nel ruolo ma la presenza di Perisic non è considerata ingombrante, anzi. Avere il croato in rosa, proprio dalla panchina, rappresenta una certezza sia in Bundesliga sia in Champions League, competizione in cui ieri è andato in rete (vedi video del gol contro il Chelsea, ndr). L’idea del Bayern è quella di riscattarlo dall’Inter ma a cifre più basse di quelle pattuite un anno fa. Praticamente dimezzate. Meno dei 20 milioni di euro del diritto di riscatto (scaduto) e dei 15 proposti post-Coronavirus, poco più di 10. L’Inter non vuole svenderlo e cerca altre piste (in Premier League), intanto guarda con attenzione ad altri movimenti in casa Bayern. L’obiettivo nerazzurro è non fare minusvalenza con il croato, che nelle prossime settimane dovrà essere ceduto a titolo definito. Il Bayern gioca al ribasso, l’Inter fa doppio gioco. Le parti si ri-aggiorneranno nelle prossime ore, in Germania.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.