FocusPrimo Piano

Perisic tanto importante quanto ingombrante nei piani dell’Inter: futuro da scrivere

Perisic nelle prossime ore farà ritorno a Milano, dove dovrà anche riprendere alcuni discorsi con la società. Lascia o raddoppia? L’esterno croato ha una situazione contrattuale tutta da decifrare e Inzaghi attende di sapere se potrà contare o meno sul suo apporto da quinto sinistro nella nuova Inter

PRIMA SCELTA – Se ne parla poco per via dell’assenza prolungata causa vacanze estive tardive post-Euro 2020 e positività al Covid-19, ma Ivan Perisic è centrale nei pensieri nerazzurri. In tutti i sensi. Da un mese a questa parte si ipotizzano diversi nomi per la fascia sinistra dell’Inter. Terzini da reiventare centrocampisti a tutta fascia. Ali da riproporre qualche metro più distanti dalla trequarti avversaria. E altri profili difficilmente adattabili nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, che proporrà alcune modifiche concettuali rispetto al suo predecessore. Attualmente l’Inter ha un quinto di sinistra certo del suo ruolo e dei suoi compiti. Ed è proprio Perisic. Le alternative in rosa sono note ma convincono parzialmente. Ma cosa ne sarà di Perisic in questa stagione?

Perisic titolare ma con i bagagli in mano?

SCENARI FUTURI – Il classe ’89 croato ha un ingaggio importante. Anzi, ingombrante. I circa 5 milioni di euro netti a stagione rappresentano un problema per l’Inter, oggi. Se non altro perché il contratto è in scadenza. Senza rinnovo, Perisic dal 1° luglio 2022 potrà lasciare Milano a parametro zero. Accordandosi con sei mesi d’anticipo. Uno scenario che l’Inter vuole evitare ma che allo stesso tempo non riesce a gestire senza uno sforzo. Rinnovare il contratto di Perisic spalmando l’ingaggio non è pensabile (2.5 milioni fino al 2023, ndr). Più facile proporre un rinnovo a cifre annuali più basse (7-8 milioni complessivi fino al 2023?). Ma non è detto che si riesca a trovare il punto d’incontro con l’attuale numero 14. Per l’Inter Perisic è un “costo” possibilmente da tagliare e da cui è difficile monetizzare attraverso una cessione che possa generare una plusvalenza. Non si può escludere nessun tipo di scenario di mercato, ma finché è in rosa non ci sono dubbi: è il titolare di Inzaghi a sinistra. E sarà difficilmente migliorabile low cost…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.