Focus

Perisic jolly estremo dell’Inter, Conte non può davvero più farne a meno

Perisic è rimasto all’Inter per mancanza di offerte all’altezza e ha deciso di rimettersi in gioco. Finora ci sta riuscendo alla grande, nonostante la critica non sia mai stata gentile con lui. E nemmeno Conte, che adesso si deve ricredere sull’utilità del jolly croato

NON SOLO ESTERNO – La crescita di Ivan Perisic da esterno sinistro a tutta fascia è sotto gli occhi di tutti. Nel 3-5-2 le prestazioni del croato sono ottimizzate da un diverso assetto conferito al centrocampo. La rosa corta dell’Inter, in particolare a centrocampo, rendono Perisic un elemento unico per Antonio Conte. E anche se sulla sinistra c’è chi garantisce maggiore copertura (Aleksandar Kolarov) o equilibrio (Ashley Young), il numero 14 croato non ha nulla da temere. In caso di 3-4-1-2 con Alexis Sanchez trequartista (vedi focus), Perisic tornerebbe a essere l’unico cambio offensivo dell’Inter in attacco. Da punta – sia con caratteristiche da prima sia da seconda – ha già segnato. Paradossalmente perfino da mezzala mancina oggi rischierebbe di fare meglio di Christian Eriksen e Stefano Sensi, fuori dai giochi per motivi diversi. Nei giorni scorsi abbiamo analizzato la scalata di Perisic nelle gerarchie di Conte (vedi focus). E quella scalata continua. Prima scelta in campo o dalla panchina, se stasera Conte ne avrà bisogno, difficilmente Perisic si tirerà indietro. Resta da capire solo in che ruolo giocherà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.