FocusPrimo Piano

Perisic in trasformazione per Conte, ma nell’Inter ora è solo il numero 12

Perisic è tornato all’Inter dopo un anno trionfale nel Bayern Monaco e le motivazioni sembrano tornate alte. Merito anche del lavoro finora potato avanti con Conte, che ha capito in che modo sfruttarlo. Le gerarchie in rosa sono ancora in evoluzione

IMPEGNO RECIPROCO – La scommessa Ivan Perisic finora è stata vinta da Antonio Conte, che se lo è ritrovato in rosa e ci ha lavorato. Rispetto alla prima stagione, in cui il croato è finito quasi subito in prestito al Bayern Monaco, in questa si vedono i benefici dell’impegno comune. Il rapporto tra i due è iniziato con Conte che dichiara Perisic buono al limite come punta nel suo tipo di calcio, ma mai come esterno a tutta fascia. E invece adesso la situazione si è capovolta. Il croato è praticamente sempre in campo, seppur con minutaggio diversificato in base alle occasioni. Per Conte è una risorsa tecnico-tattica fondamentale, sia dalla panchina sia dal 1′ in caso di turnover.

DODICESIMO JOLLY – Perisic ha iniziato da esterno sinistro nel 3-4-1-2 e, “vittima” dello stesso fallimento che ha colpito Aleksandar Kolarov (vedi focus), si è già dovuto reinventare. Conte lo ha utilizzato da punta, in emergenza. Ma è da esterno sinistro nel 3-5-2 che ha già fatto intravedere le cose migliori. L’attenzione in fase difensiva, pur trattandosi di un’ala schierata più bassa e sacrificata in copertura, è il primo segnale della trasformazione di Perisic. Probabilmente faticherà sempre a reggere ritmi da esterno a tutta fascia per l’intera durata della partita, ma l’impegno no. Oggi Perisic è il dodicesimo dell’Inter di Conte. Chissà riuscirà a scalare le gerarchie per diventare titolare largo a sinistra. Per l’altalenante Ashley Young vale come avvertimento: la concorrenza sta aumentando.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.