Focus

Perisic in Svezia-Croazia cambia ruolo, ecco come ha giocato

Ivan Perisic ha giocato da titolare con la sua Croazia nella sfida contro la Svezia. L’esterno nerazzurro ha visto di nuovo cambiare la sua posizione.

PROTAGONISTA – La Croazia ha perso contro la Svezia, ma tra i migliori della selezione con la maglia a scacchi c’è stato Perisic. L’unico interista disponibile a seguito della positività di Brozovic al Covid. L’esterno ha cambiato ruolo tattico, confermando il grande trend di questa sua stagione.

QUANTI CAMBIAMENTI – In questi mesi infatti Perisic viene sballottato un po’ ovunque per il campo. All’Inter è rimasto a sorpresa per interpretare più o meno da titolare il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia, ma nelle ultime apparizioni è tornato utile come punta di scorta vista la situazione di emergenza. Con la Croazia ha iniziato nel suo spot consueto da esterno sinistro nel 4-2-3-1, per poi passare a fare la punta nel 4-3-1-2. Contro la Svezia si è vista un’ulteriore novità.

ESTERNO DESTRO – Questa presa da Whoscored è la mappa dei tocchi di Perisic:

Come evidente ha giocato più sulla destra che sulla sinistra. Uno spostamento di fascia, comunque da sottolineare. L’attacco della Croazia è stato molto fluido, con il numero 4, Brekalo e Vlasic sempre pronti a muoversi e scambiarsi di posizione. Con 58 tocchi e 44 passaggi proprio l’interista è stato il principale protagonista del gioco dalla metà campo in su. Causando anche l’autogol che ha riaprto la partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.