FocusPrimo Piano

Perisic, dal gol con de Boer al duello con Cuadrado. I precedenti con la Juventus

Perisic finora ha battuto solo una volta la Juventus in Serie A. Nella sfida di domani a San Siro, l’esterno croato dell’Inter cerca la sua seconda rete in campionato contro i bianconeri e i fondamentali tre punti (vedi articolo).

NUMERIIvan Perisic e la Juventus. Si potrebbero raccontare decine di storie sui precedenti dell’esterno dell’Inter contro i bianconeri. In campionato sono nove le presenze del croato nel derby d’Italia. Sempre in campo da quando veste la maglia nerazzurra, tranne nella vittoria dello scorso anno a San Siro, partita in cui Antonio Conte lo lasciò in panchina per tutti i 90′. Cinque sconfitte, tre pareggi e finora una sola vittoria con Perisic sul terreno di gioco, quella del 2016/17 con Frank de Boer allenatore. Decisivo in quell’occasione fu proprio il classe ’89, con il colpo di testa su assist di Mauro Icardi che fissò il punteggio sul 2-1 finale. Rimane quello l’unico gol di Perisic contro la Juventus nel campionato di Serie A.

EPISODIO – In Coppa Italia, Perisic ha affrontato i bianconeri in tre occasioni. La semifinale di ritorno del 2015/16, dopo aver saltato l’andata per un problema fisico, e le due semifinali della scorsa stagione. Due sconfitte e un pareggio. La prima sconfitta arriva ai rigori, dopo che i nerazzurri avevano rimontato i tre gol subiti nella gara di andata grazie alla doppietta di Marcelo Brozovic e al sigillo proprio di Perisic. Fatale fu poi l’errore dal dischetto di Rodrigo Palacio. L’ultimo incontro è quello della scorsa stagione in campionato, con il discusso contatto in area con Juan Cuadrado, che l’arbitro Gianpaolo Calvarese aveva ritenuto punibile con il rigore. Quella tra l’Inter e la squadra ora allenata da Massimiliano Allegri non è mai una partita come le altre. Perisic lo sa bene, forse meglio di chiunque altro. Domani andrà in onda un nuovo episodio della saga.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.