Focus

Perisic e la pericolosa leggerezza dell’Inter nel dirgli addio (troppo presto)

Condividi

Perisic a fine stagione potrebbe dire addio all’Inter. E viceversa. Il rinnovo di contratto oggi non sembra essere un tema caldo in casa nerazzurra, dove il ruolo del calciatore croato è sempre stato fin troppo sottovalutato. E ciò meriterebbe più considerazione

CARRIERA NERAZZURRA – 202. Duecentodue. Due-cento-due. Tante sono le partite giocate da Ivan Perisic con la maglia dell’Inter prima di potersi definire “Campione d’Italia”. Prima di poter festeggiare un trofeo in Italia. I gol 44, come il suo primo numero di maglia nerazzurra. In mezzo l’esperienza annuale al Bayern Monaco, con cui ha vinto tutto da calciatore in prestito dall’Inter. Poi il ritorno a Milano. La “nuova” maglia numero 14. E il resto è storia. Oggi le presenze sono 213, i gol 46 e gli assist più o meno altrettanti. La carriera di Perisic all’Inter è iniziata nel 2015 e non è ancora finita. Ma a finire sarà il suo contratto, che ormai vede una scadenza sempre più imminente. Cosa succederà dopo il 30 giugno 2022? La strada sembra già tracciata, ma non è detto sia quella giusta ora…

Perisic e l’Inter: ingaggio pesante, rinnovo possibile?

FUTURO INCERTO – Perisic oggi nei piani nerazzurri è un’incognita, come detto a più riprese (vedi focus). E oggi non rappresenta una priorità per l’Inter, a differenza dell’amico e connazionale Marcelo Brozovic (vedi focus). Scegliere di non rinnovargli il contratto, senza prima provare a intavolare una trattativa, è un azzardo. Un rischio preso forse con fin troppa leggerezza. Perisic può ancora dare tanto al mondo del calcio e quindi all’Inter. Compirà 33 anni a febbraio, ma un altro paio di stagioni ad alto livello le ha. E magari non da titolare inamovibile. Come atleta e professionista non ha molti rivali in giro. E ciò si riflette anche nella leadership. Di certo non può essere trattenuto con un ricco rinnovo, dato che già adesso guadagna “troppo” per i nuovi parametri societari. L’ideale sarebbe trovare un accordo a metà strada. Non un rinnovo pluriennale a cifre più basse, bensì un prolungamento annuale. Posticipando l’addio al 30 giugno 2023, anche a parametro zero. In quel caso ci sarebbe poco da dire e da dare. Adesso, però, liberarsi di Perisic a cuor leggero non sembra essere la mossa “rivoluzionaria” necessaria in casa nerazzurra. Ci sarà ancora posto per il jolly Perisic nell’Inter post-30 giugno 2022?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Inter-Torino, Inzaghi catechizza i suoi! Con de Vrij altri 4 cambi − TS

Meno uno a Inter-Torino, primo match da campione d'Italia della Beneamata. Simone Inzaghi però non…

27 Aprile 2024 - 9:05

Carboni, l’Inter valuta il suo futuro: tre opzioni! Una fattibile − CdS

L'Inter valuta il futuro di Valentin Carboni, baby talento argentino di 19 anni attualmente in…

27 Aprile 2024 - 8:50

Zhang e l’Inter, -23 all’ora X! Intanto c’è la svolta Moratti-Saras − TS

Zhang e l'Inter contano i giorni in vista del fatidico 20 maggio, data cruciale per…

27 Aprile 2024 - 8:33

Sommer l’acchiappa-scudetti! In un dato è il migliore in Italia − CdS

Sommer sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo la Bundesliga a maggio 2023, ora lo Scudetto…

27 Aprile 2024 - 8:18

VIDEO – Frosinone-Salernitana 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Frosinone-Salernitana, anticipo della trentatreesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 8:00

Inzaghi dice +180 e l’Inter offre il rinnovo! Il club vuole premiarlo − TS

Ci sono 180 milioni di motivi per rinnovare Simone Inzaghi. L'Inter lo sa bene ed…

27 Aprile 2024 - 8:00