Focus

Perisic e il problema del ruolo: un anno dopo per Conte stessa idea?

Ivan Perisic potrebbe tornare all’Inter dopo un anno di prestito al Bayern Monaco. Conte sul croato un anno fa aveva un’idea molto precisa.

STAGIONE TOP – Perisic ha passato un anno in prestito al Bayern Monaco dopo che nello scorso ritiro Conte ha deciso in fretta di fare a meno di lui. Tempo decisamente proficuo per il croato: 35 presenze, 8 gol, 10 assist e soprattutto un triplete in bacheca. Una stagione da protagonista, con tanto di rete in semifinale di Champions League, che ha dimostrato che il croato può essere un’alternativa affidabile, di livello, anche in un top team assoluto. I tedeschi però non sembrano interessati al suo riscatto. Anche perché hanno già rinforzato il loro attacco con Sané. Quindi Perisic cosa potrebbe fare all’Inter?

RUOLO DEFINITO – Conte un anno fa è stato estremamente chiaro. Ha provato l’ex numero 44 largo a sinistra nel suo 3-5-2. Dopo due test ha abbandonato l’idea. Senza appelli né discussioni. Probabilmente per questione di applicazione e attenzione. Per il tecnico Perisic ha un solo ruolo nel suo calcio: la punta. Un’idea discutibile, ma ormai i tifosi nerazzurri sanno che il leccese è uomo di decisioni nette e per cambiarle serve quantomeno tempo. Un ruolo non proprio ideale per il croato, che ha attitudini da esterno d’attacco.

QUARTA PUNTA – Se Perisic tornasse all’Inter dunque il punto di partenza è chiaro. E non deve stupire nessuno. Partirebbe nella batteria degli attaccanti, quarta punta dopo Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez. Un ruolo, dicevamo, non proprio suo, in cui dovrebbe adattarsi per movimenti e caratteristiche. Sempre che rimanga. O che Conte non cambi idea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.